Calafiori con lo scambio: scippo Capitale

Riccardo Calafiori ha ancora il futuro in bilico. Il difensore del Bologna potrebbe passare nel club capitolino grazie a questo scambio.

È stato uno dei pochissimi calciatori azzurri a disposizione di Luciano Spalletti a salvarsi dalla figuraccia di Euro 2024 e dall’eliminazione prematura dell’Italia. Riccardo Calafiori ha mostrato tutte le sue qualità tecniche e caratteriali nel debutto in una grande competizione con la maglia della nazionale maggiore.

Calafiori, scambio con il Bologna
Riccardo Calafiori potrebbe finire nel top club grazie allo scambio (Canva) – Tshot.it

Il difensore romano, nato come terzino sinistro ma esploso da centrale difensivo, viene da una stagione incredibile. Il Bologna di Thiago Motta ha puntato forte su di lui dopo l’esperienza al Basilea e ne ha ricavato un difensore completo, dal piede educato e dalla forza fisica prorompente. Non a caso il classe 2002 è divenuto immediatamente un ‘crack’ del mercato estivo attuale.

In casa rossoblu sono ormai convinti di perdere Calafiori, viste le tante proposte in arrivo da Italia ed estero. La Juventus aveva provato a trattare, proprio per volontà di Motta, ma non si sono verificate le giuste condizioni per mettere sotto contratto l’ex romanista. Il futuro del centrale è ancora in bilico ma con una certezza: giocherà lontano dalla Serie A nella prossima stagione.

Derby capitale per Calafiori: il Real Madrid sfida l’Arsenal

Nelle ultime settimane a puntare forte su Riccardo Calafiori è spuntato l’Arsenal, ovvero la squadra vice-campione di Premier League. Un vero e proprio colpo di fulmine quello tra il difensore italiano e il tecnico Mikel Arteta, che lo vuole immediatamente al centro del proprio progetto. Un’operazione che però ha rallentato leggermente, per differenze tra domanda ed offerta sul cartellino del giocatore.

Arsenal e Real Madrid su Calafiori
Tentativo del Real Madrid su Calafiori: sfida all’Arsenal (Ansa) – Tshot.it

In questa fase di stand-by ha provato ad inserirsi il Real Madrid, alla caccia a sua volta di un difensore di prospettiva dopo essersi visto scippare il francese Lene Yoro dal Manchester United. La squadra di Carlo Ancelotti ha provato ad imbastire un dialogo con il Bologna, mettendo sul tavolo un’offerta cash per Calafiori più il cartellino di uno tra Nico Paz e Reinier, ovvero due talenti delle giovanili madridiste.

Un duello dunque capitale tra Madrid e Londra, anche se nelle ultime ore pare che l’Arsenal abbia deciso di affondare il colpo per non perdere la priorità su Calafiori. I Gunners sembrano propensi ad investire i 50 milioni di euro più bonus richiesti dal Bologna e assicurarsi il cartellino del 22enne romano. Un vero peccato per il calcio italiano perdere così un altro talento, destinato a fare strada lontano dai nostri confini.

Gestione cookie