Calcio in lutto, è morto il portiere della Nazionale: aveva 26 anni

L’inizio di Euro2024 non poteva combaciare con una notizia più tragica di questa, che vede il calcio continentale e mondiale stringersi attorno al dolore della famiglia del calciatore.

Stando a quanto riportato nelle ultimissime ore, infatti, il portiere della Nazionale si è spento in maniera completamente inaspettata all’età di 26 anni. Alle volte la vita sa essere davvero crudele, anche perché il ragazzo solo 10 giorni fa aveva rappresentato il proprio paese in una partita importante contro una delle squadre più importanti al mondo.

Calcio in lutto per la scomparsa del portiere
E’ morto a 26 anni il portiere della Nazionale (LaPresse) – tshot.it

Immediati i messaggi di cordoglio di compagni, addetti ai lavori e club per i quali il ragazzo ha giocato, da sempre apprezzato per la sua simpatia e sincerità.

Calcio in lutto per la morte del portiere della Nazionale

Il calcio mondiale è in lutto per la scomparsa del giovane portiere della Nazionale. Il ragazzo, appena 26enne, solo 10 giorni fa era stato protagonista di una grande prestazione in un’amichevole internazionale contro il Belgio di Lukaku, De Bruyne e Doku.

Una notizia, questa, che ha devastato non solo compagni e tifosi ma anche e soprattutto il club per il quale giocava, considerato il fatto che l’esterno difensore era apprezzato da tutti al centro sportivo, dai cuochi ai magazzinieri, passando per l’allenatore stesso ed il suo staff. Sostituire una figura di genere nello spogliatoio non sarà assolutamente semplice, anche perché di lui si è solo parlato un gran bene, motivo per il quale il rischio che qualche strascico dalla sua morte ci sarà è alto.

Nel frattempo il mondo del calcio si è stretto da ogni dove attorno al dolore della famiglia del portiere, che come chiunque si è ritrovata a ricevere questa straziante notizia in maniera completamente inaspettata. Stando dunque a quanto riportato da SkySport UK ma anche dai canali ufficiali del club per il quale ha giocato nel corso di questa stagione, il portiere del Millwall Matija Sarkic è deceduto all’età di 26 anni per causa di un malore improvviso nel suo appartamento a Budva, in Montenegro.

Addio a Sarkic: il Millwall piange la scomparsa del suo portiere

Il Millwall piange la scomparsa di Matija Sarkic, portiere montenegrino scomparso all’età di 26 anni. L’estremo difensore, ex Wolverhampton, è stato uno degli eroi della salvezza in Championship in questa stagione dei Lions, avendo collezionato in 32 partite “solo” 34 gol subiti e ben 12 cleen sheets.

Appresa la notizia sui propri canali ufficiali il Millwall ha immediatamente postato un messaggio di cordoglio nei confronti della famiglia Sarkic, nel quale è stato scritto che “Tutti al club inviano il loro amore e le loro condoglianze alla famiglia e agli amici di Matija in questo momento immensamente triste”. Oltre alla maglia dei Lions, in carriera il montenegrino ha vestito anche le maglie di Wolverhampton, Stoke City ed Aston Villa, fra le altre, oltre a quella della Nazionale montenegrina.

Addio al portiere del Millwall Matija Stakic
Addio a Matija Stakic, il messaggio del Millwall (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie