La Juventus continua il proprio percorso sotto i dettami di Massimiliano Allegri. A dispetto dei risultati positivi non mancano le critiche
Stagione fin qui molto positiva per la Juventus, che orfana delle coppe europee sta concentrando tutte le proprie risorse mentali e fisiche sul campionato. Vlahovic e soci sono quindi nelle posizioni di testa a lottare per lo scudetto, tenendo quasi il ritmo dell’Inter capolista.
Massimiliano Allegri è quindi riuscito a restituire fiducia e risultati ad una squadra che lo scorso anno tra campo e vicende extra, ha vissuto mesi molto complicati. A suggellare l’ottimo momento attuale della Juventus è arrivato anche il premio di miglior allenatore del mese di novembre vinto dallo stesso Max Allegri.
Un successo che ha fatto molto chiacchierare soprattutto i detrattori del tecnico toscano, che resta nel mirino di parte della critica per la qualità della proposta di gioco messa in scena dalla sua squadra. C’è infatti chi come il giornalista Maurizio Pistocchi non ha particolarmente apprezzato il riconoscimento conferito all’allenatore della Juventus.
Intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay’ il giornalista non ha infatti risparmiato critiche ad Allegri e al gioco della stessa squadra bianconera.
Juventus, Allegri allenatore del mese: il commento di Pistocchi
Nel corso del suo intervento Pistocchi ha espressamente detto: “Se tu premi Allegri allenatore del mese che fa un calcio inguardabile con una grande squadra, avendo solo il 33% di possesso palla e subisce tutta la partita, lanci un messaggio negativo per la Serie A”.
Forte e chiara la critica di Pistocchi che non ha gradito il premio vinto da Allegri come tecnico del mese di novembre in virtù proprio di una proposta di gioco costantemente messa sotto l’attento occhio della critica. Pistocchi inoltre nella sua analisi ha anche aggiunto: “Napoli-Inter è stata la partita più bella del week-end perché entrambe hanno giocato per vincere, rischiando inevitabilmente qualcosa. Se invece stai in dieci uomini davanti alla difesa, vinci le partite 1-0 e trovi dei giornalisti ti celebrano per motivi commerciali io resto sconcertato dall’autolesionismo della stampa italiana“.
Un attacco a tutto tondo quello di Pistocchi che passa quindi anche dalla percezione che alcuni colleghi hanno del lavoro di Allegri: “Alcuni miei colleghi dicono che Allegri sia un fenomeno perché ha una squadra scarsa e allora immaginatevi se giocasse meglio che risultati potrebbe raggiungere”. Il giornalista punzecchia quindi ancora una volta il gioco offerto dalla Juventus e dal suo allenatore, che intanto macina punti e risultati restando agganciato al treno scudetto.