Il mondo del calcio è letteralmente sotto shock per la tragica notizia che sta iniziando a diffondersi nel web: purtroppo il portiere ci ha lasciato all’età di 32 anni
Come un fulmine a ciel sereno arriva la tragica notizia che mai avremmo voluto darvi. Specialmente se il protagonista in questione è uno sportivo e, soprattutto, un calciatore molto stimato nel suo Paese. Lo stesso che era definito un idolo dalla nuova generazione. In molti, specialmente i bambini, affermano di aver avuto lui come punto di riferimento per diventare, un giorno, un portiere professionista come lui.
Ed invece, quanto stiamo per raccontarvi, è una vicenda drammatica visto che lo ha portato alla morte. A soli 32 anni. Un grave lutto per il suo Paese e per i tifosi ed avversari. Gli stessi che lo stanno ricordando ed omaggiando sui social network postando messaggi ed immagini di lui in azione.
Grave lutto nel calcio africano, scomparso il portiere Chigova
George Chigova ha lasciato questo mondo tra lo shock generale. D’altronde non potrebbe essere altrimenti, un grave lutto quello che ha colpito il mondo del calcio africano che piange la sua scomparsa. Come riportato in precedenza aveva solamente 32 anni ed ha lasciato un vuoto incolmabile per i suoi tifosi ed avversari. Nel corso della sua carriera aveva vestito, in ben 8 occasioni, la maglia della nazionale dello Zimbabwe.
In molti, specialmente in patria, lo ricordano per essere stato un portiere molto abile tra i pali e soprattutto uno specialista nel neutralizzare i calci di rigore. Militava (dal 2015) nel Polokwane City. Nel corso della sua carriera aveva vestito anche le maglie di: Gunners, Dynamos e SuperSport United. Le stesse società che, proprio in queste ore, lo stanno ricordando con affetto per quello che è riuscito a regalare al mondo del calcio.
Dal mese di luglio, però, aveva interrotto la sua attività sportiva per via di alcuni problemi cardiaci. A quanto pare, proprio alcuni mesi fa, aveva avuto un infarto. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il 32enne si sia sentito male nella sua abitazione per via di un collasso.
Lo stesso che non gli ha lasciato alcuno scampo. Il suo corpo è stato ritrovato, appunto, all’interno di casa sua dalla compagna. Un’altra tragica notizia dopo la morte di un altro suo collega, in Albania, ovvero di Raphael Dwamena.