Calciomercato, 35 milioni per Nico Gonzalez: è il colpo della big

Nico Gonzalez è uno dei calciatori più chiacchierati nel calciomercato estivo: l’attaccante argentino può lasciare subito la Fiorentina.

L’attuale numero 10 dei viola può essere il sacrificio giusto per poter fare mercato in un certo modo e regalare a Raffaele Palladino una rosa a sua immagine e somiglianza, capace di fare bene sia in Serie A che in Europa. Dopo 3 stagioni a Firenze anche per lo stesso Nico Gonzalez si è accesa la voglia di provare una nuova esperienza e di affrontare un’avventura più avvincente.

Fiorentina: cessione di Nico Gonzalez
Fiorentina: cessione di Nico Gonzalez (LaPresse) – tshot.it

Il suo periodo alla Fiorentina è stato certamente positivo ma non quanto ci si potesse aspettare da lui al suo approdo in Serie A. Ora il suo addio potrebbe essere necessario per il bene di tutti.

Calciomercato Fiorentina, cessione Nico Gonzalez: le ultime

La Fiorentina sta cambiando look e dopo la cessione di un perno importante come Nikola Milenkovic, ora potrebbe essere arrivato anche il momento dell’addio a Nico Gonzalez. L’attaccante argentino è probabilmente arrivato al capolinea della sua avventura in maglia viola e dopo tanto chiacchiericcio circa il suo futuro, ora può essere arrivato il momento dell’addio.

Nelle ultime sessioni di mercato è sempre stato accostato a diversi top club ma le richieste del club viola non hanno mai permesso la buona riuscita delle trattative e ora la situazione può cambiare.

Secondo le ultime notizie di mercato, la cessione di Nico Gonzalez è un argomento caldissimo in casa Fiorentina: questa volta può esserci l’addio.

Fiorentina, cessione Nico Gonzalez: assalto della big

La Fiorentina e Nico Gonzalez possono dirsi addio. Il calciatore argentino è arrivato al momento culmine della sua carriera in maglia viola e ora gli stimoli lo portano altrove: dopo una stagione non troppo esaltante la cessione farà bene sia a lui che al club allenato da Raffaele Palladino.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, l’Atletico Madrid si è messo sulle tracce di Nico Gonzalez e presto l’affare può andare in porto. I Colchoneros di Diego Simeone cercano un nuovo trequartista jolly e il nome del 10 della Fiorentina è uno di quelli attenzionati da diverso tempo.

L’Atletico Madrid sta insistendo per Nico Gonzalez e vuole chiudere il prima possibile, anche perché ci sono da registrare interessi dall’Arabia Saudita che possono compromettere l’affare.

Nico Gonzalez nel mirino dell'Atletico Madrid
Nico Gonzalez all’Atletico Madrid (LaPresse) – tshot.it

Nico Gonzalez lascia la Fiorentina: le cifre

La Fiorentina chiede 35 milioni per cedere Nico Gonzalez. L’attaccante argentino ha il contratto in scadenza nel 2028 e per questo la Viola si sente molto forte sul lato economico.

L’Atletico Madrid proverà ad abbassare le pretese e fermarsi a un massimo di 28 milioni, magari aggiungendo qualche bonus che possa sbloccare l’affare.

Nico Gonzalez verso l'Atletico Madrid
Nico Gonzalez nel mirino dell’Atletico Madrid (LaPresse) – tshot.it

Dal punto di vista del calciatore, invece, l’Atletico Madrid rappresenta un vero e proprio sogno e un’occasione da cogliere al volo per fare uno step in avanti nella sua carriera.

Gestione cookie