Alessandro Buongiorno è uno dei calciatori maggiormente attenzionati per il calciomercato estivo: è arrivato l’annuncio sul futuro.
La giornata di domani sarà fondamentale per l’Italia intera dal punto di vista calcistico. Inizieranno gli Europei in Germania, gli Azzurri di Luciano Spalletti affronteranno l’Albania nella gara d’esordio e tra i titolari potrebbe esserci anche Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino ha vissuto un’annata magnifica dal punto di vista personale e ha attirato gli occhi e gli interessi di tanti club di prima fascia.
Il futuro di Alessandro Buongiorno si scriverà nei prossimi giorni e intanto ci sono annunci che fioccano a destra e a manca che riguardano la sua prossima destinazione.
Calciomercato, Buongiorno nella big: i dettagli
Il calciomercato dei club di Serie A è già iniziato da tempo e può portare a colpi di un certo spessore per tutte le società. Tra i calciatori maggiormente attenzionati c’è sicuramente Alessandro Buongiorno, difensore granata che è stato capace di prendersi la scena come uno dei migliori in Serie A.
La stagione di Buongiorno è stata eccezionale e questo ha spinto tante squadre a chiedere informazioni al Torino per strapparlo a Cairo.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Buongiorno può cambiare da un momento all’altro: durante l’Europeo il suo agente avrà fitti colloqui con i top club.
Futuro Buongiorno, annuncio ufficiale di Cairo
Alessandro Buongiorno è il desiderio di mercato di Inter, Milan e Napoli. I tre club italiani sono in procinto di iniziare una rivoluzione difensiva e hanno messo nel mirino il talento italiano per rendere il reparto arretrato uno dei migliori della Serie A.
Il Torino vuole godersi Buongiorno il più possibile, tanto che Urbano Cairo è pronto a rifiutare offerte molto importanti pur di trattenere in rosa il suo pupillo e l’unica bandiera del club granata. Durante la Footballweek, Urbano Cairo ha parlato del futuro di Buongiorno, chiudendo (o socchiudendo) le porte a tutti gli assalti delle big.
“Non ha un prezzo perché non è sul mercato”, ha ribadito e sottolineato Cairo sul prezzo di Buongiorno “siamo felici che sia con noi. Gli facciamo un grande augurio per l’Europeo e poi vedremo”.
Buongiorno verso il Napoli: Conte gli ha già parlato
Antonio Conte vuole Buongiorno al Napoli. Il nuovo tecnico azzurro ha deciso di stravolgere la difesa e vuole ripartire da colpi di primo livello. Ha già avuto direttamente colloqui con il difensore del Torino e presto la società può finalizzare la prima offerta.
Il Torino vorrebbe provare a tenere Buongiorno per la prossima stagione ma molto dipenderà dalla volontà del calciatore stesso. Se deciderà di salutare i granata per fare un ulteriore step nella carriera allora Cairo dovrà cederlo: il prezzo è di 40 milioni di euro.