Giacomo Bonaventura è uno dei calciatori che da oggi è svincolato e può firmare con qualsiasi club a sua scelta: va a Milano per il nuovo accordo.
Il centrocampista italiano è reduce da una stagione importantissima con la maglia della Fiorentina ma è rimasto fuori dai convocati per EURO2024, forse anche a sorpresa, facendo scaturire ulteriori polemiche contro le scelte di Luciano Spalletti. Ora il suo contratto con la Viola è scaduto e da oggi può firmare ufficialmente con un altro club a sua scelta, in tutto il mondo.
Il futuro di Giacomo Bonaventura si decide proprio in queste ore, con un accordo che sembra imminente e che può essere firmato nella sede del calciomercato a Milano.
Calciomercato, prendono Bonaventura a zero: si chiude
Il calciomercato degli svincolati ha accolto molti nomi altisonanti a partire da oggi 1° luglio: tra questi c’è anche quello di Giacomo Bonaventura che può firmare a zero.
Jack Bonaventura è stato uno dei calciatori più importanti per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, facendo la spola tra centrocampo e attacco, riuscendo a gestire i momenti più complicati e diventando anche un’arma vincente in molte partite difficili da sbloccare.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora è più vicino l’accordo per l’ingaggio di Bonaventura a parametro zero: firma a Milano.
Firma Bonaventura, accordo raggiunto in Serie A
Il futuro di Bonaventura sarà ancora in Serie A. A dispetto di ciò che si poteva immaginare, tra futuro in Arabia Saudita, Qatar o altre mete esotiche, il centrocampista ha deciso di continuare la sua avventura in Italia per restare ad alti livelli fino alla fine della carriera.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, dopo vari tira e molla ora Giacomo Bonaventura è vicino all’accordo con il Monza. Adriano Galliani conosce benissimo il centrocampista, lo reputa uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A e sa che può essere fondamentale per il nuovo corso che sta nascendo in Brianza.
Galliani portò Giacomo Bonaventura al Milan quando era appena esploso il suo talento all’Atalanta e sa che può fare la differenza, per esperienza, leadership e qualità, anche in maglia biancorossa.
Bonaventura a zero al Monza: Fiorentina beffata
Il Monza ha il sì di Giacomo Bonaventura e da oggi ogni giorno è quello giusto per arrivare alle firme. Il centrocampista classe ’89 ha deciso di lasciare la Fiorentina per vivere un’altra esperienza da protagonista assoluto, nonostante la volontà del club viola fosse la sua permanenza.
Da gennaio, infatti, la Fiorentina e il giocatore hanno provato a trovare un accordo che alla fine non è arrivato. Le cifre e la durata del contratto non hanno fatto sì che si trovasse la quadra e alla fine si è deciso per l’addio.