In sede di calciomercato arriva la notizia che nessuno si aspettava. Sergej Milinkovic-Savic sta iniziando ad accusare mal d’Arabia, come si suol dire, ed è pronto a tornare nel calcio che conta. In tal senso, rappresenta il primo obiettivo per il proprio centrocampo della big, che è pronta a prenderlo in maniera istantanea.
Il campionato saudita, nonostante abbia attirato lì tantissimi campioni a dir poco illustri nel Vecchio Continente, continua a non riscaldare i cuori degli appassionati di calcio. E non solo. Molti calciatori, arrivati lì attirati da cifre insostenibili per il calcio europeo, hanno iniziato a manifestare sin da subito dei forti mal di pancia. Troppo differente la vita da quelle parti rispetto agli standard europei. Per questo dopo Henderson, che ha firmato con l’Ajax, e Benzema, che sembra aver rotto definitiva con l’Al-Ittihad, anche Sergej Milinkovic-Savic potrebbe salutare dopo pochissimi mesi. La big è pronta ad affondare il colpo per il serbo.
Calciomercato: l’ex Lazio dice addio all’Arabia Saudita
La notizia del suo passaggio in Arabia Saudita, precisamente all’Al-Hilal, aveva lasciato tutti a bocca aperta. Molto giovane, infatti, aveva ancora tantissimo da dare a sé stesso ed al calcio. Adesso, però, a sorpresa può subito far rientro nel calcio che conta.
Stando a quanto raccontato da “Fichajes.net”, infatti, l’Arsenal sta facendo sul serio per Sergej Milinkovic Savic. Arteta, infatti, come è noto, necessita di un centrocampista ed il serbo piace tantissimo. Jorginho infatti non è più giovanissimo e Thomas Partey non dà garanzie. Sarebbe l’ex Lazio, dunque, nei progetti del tecnico spagnolo, il compagno di reparto ideale per Declan Rice.
L’Arsenal fa sul serio per Milinkovic-Savic
In Arabia Saudita il rendimento del “Sergente“, come veniva soprannominato ai tempi della Lazio, è stato davvero importante. In 16 partite ha segnato già 8 gol, a conferma del fatto che non ha smarrito il suo senso del gol e dell’inserimento. Classe 1995, Milinkovic-Savic ha ancora molto da dare al calcio e l’Arsenal sembra intenzionata a fare sul serio per lui. Rappresenterebbe il classico tuttocampista della Premier League e per questo Arteta lo ha posto in cima alla sua lista dei desideri. I tempi stringono, dal momento che i prossimi 4 giorni saranno fondamentali. Serve una trattativa lampo e nessun margine di esitazione.