Leonardo Bonucci in Serie A è la voce più gettonata di recente, ma non sarà alla Roma il suo futuro a quanto pare.
Ci sono diversi club che hanno avuto intenzione di portare a casa Leonardo Bonucci, non alla Juventus dove il capitolo si è ormai chiuso, ma che potrebbe appunto vedere il difensore italiano tornare in Italia per riavvicinarsi alla possibilità di una convocazione per l’Europeo 2024 con Luciano Spalletti, qualora dovesse convincere il Commissario Tecnico.
Non alla Roma, l’annuncio è arrivato questo pomeriggio, direttamente dal profilo ufficiale di Leonardo Bonucci dove, il calciatore italiano, ha scritto “Restart” nella didascalia della sua foto. Un chiaro segnale e messaggio ai giallorossi, per indicare lì dove si sta proiettando per ripartire l’ex capitano della Juventus.
Calciomercato, sentite Bonucci: “Restart”, il post sui social che allontana la Roma
Sono stati costanti i rumors che hanno visto protagonista Leonardo Bonucci, per la ripartenza in Serie A dopo i sei mesi vissuti all’Union Berlino. Un epilogo, quello vissuto in Italia con la Juventus e la separazione dalla Serie A amara per l’ex difensore dei bianconeri, campione d’Europa con la Nazionale.
Una separazione che potrebbe ora vedere però il ritorno, per concludere la carriera in Italia, ma non alla Roma e in un altro club.
Questa mattina gli accostamenti al Genoa che vedono Leonardo Bonucci come sostituto diretto di Dragusin, potenziale partente con destinazione Tottenham. Ma è Bonucci stesso che, in un post pubblicato sui social, ha voluto ribadire che lui riparte dall’Union Berlino, in allenamento col club della Bundesliga.
Bonucci pubblica un post: chiaro messaggio sul futuro
Non vuole più aspettare, la Roma dovrà muovere passi in avanti concreti se vorrà Leonardo Bonucci in questo mercato di gennaio. Il difensore ex Juventus ha mandato un messaggio diretto attraverso un post sui social. Quest’oggi, alla ripresa degli allenamenti con l’Union Berlino ha scritto chiaramente “Restart” e il messaggio di ripartenza è con i colori sociali addosso del club di Berlino, in Bundesliga. Sarà comunque una settimana intensa, da dentro o fuori per Roma, Genoa e per chi sarà interessato a lui. Altrimenti sarà permanenza all’Union Berlino fino alla fine di questo campionato.
Roma o Genoa, occhio ad un’altra rivale per Bonucci
In Serie A, sempre ad alti livelli, c’è un altro club che potrebbe far al caso di Bonucci. Magari sotto suggerimento di Luciano Spalletti che, per convocarlo in Nazionale, vorrà vederlo ad alti livelli e da leader di un club, al contrario di quanto si è visto in Germania fino a questo momento. E l’occasione potrebbe essere quella di vederlo alla guida della difesa del Napoli, accanto a Natan o Rrahmani, per un club come quello azzurro che cerca la risalita in classifica in Serie A.