Calciomercato, Chiesa fuori dai giochi e “retrocede”: spendono 55 milioni

Il futuro di Federico Chiesa è al centro di grossi cambiamenti che possono stravolgere anche il mondo Juventus: le ultime di mercato.

L’attaccante della Juventus è convolato a nozze e ora può cambiare radicalmente la sua vita anche dal punto di vista calcistico. Nella giornata di oggi è tornato alla Continassa per prendere parte alle prime sedute di allenamento e alla preparazione atletica in vista della prossima stagione, ma non partirà con la squadra verso la Germania, dove ci sarà una breve tournée.

Futuro Chiesa: il Bayern Monaco cambia obiettivo
Futuro Chiesa: decisione presa (ANSA) – tshot.it

Da tempo si parla della possibile cessione di Chiesa, con la Juventus che ha deciso di non puntare su di lui e di accettare le migliori offerte che arriveranno nei prossimi giorni.

Calciomercato Juventus, cambia il futuro di Chiesa

Il futuro di Federico Chiesa interessa la Juventus ma anche tanti altri club, italiani ed europei, che hanno mostrato interesse e sono pronti ad affondare il colpo per arrivare al classe ’97.

Con un solo anno di contratto Chiesa e la Juventus devono trovare una soluzione per il bene di tutti. La permanenza a queste condizioni contrattuali non fa bene a nessuno, visto che aumenta il rischio di addio a parametro zero che rovinerebbe i conti del club.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, il futuro di Chiesa cambia ancora con un’altra pretendente che si autoesclude.

Chiesa al Bayern Monaco: salta tutto, prendono Douè

La situazione legata al futuro di Chiesa ha interessato per un periodo anche il Bayern Monaco che ha chiesto informazioni al club bianconero e ha anche mostrato interesse al suo entourage, senza mai affondare il colpo.

Qualche giorno fa il Bayern Monaco ha chiuso l’acquisto di Olise e già questo aveva fatto abbassare le speranze di Chiesa di volare in Baviera.

Nelle ultime ore, secondo quanto riferisce L’Equipe, il club bavarese ha chiuso anche l’acquisto di Douè e quindi per l’attaccante italiano non ci sono più chance. Douè si trasferisce al Bayern Monaco per 55 milioni di euro, cifre importantissime che dimostrano la volontà di puntare su ha delle nuove stelle del calcio mondiale. Interessava solo anche al Napoli ma il Bayern Monaco è stato velocissimo a sbaragliare la concorrenza in pochi giorni.

Federico Chiesa resta alla Juventus?
Federico Chiesa: futuro appeso a un filo (ANSA) – tshot.it

Futuro Chiesa: resta alla Juventus o “retrocede”?

Ora nel futuro di Chiesa ci sono poche possibilità: la permanenza alla Juventus con il contratto in scadenza o la “retrocessione” in un club di minor prestigio.

Chiesa Juventus
Chiesa resta alla Juventus (ANSA) – tshot.it

Roma e Napoli restano interessate a Chiesa ma il calciatore non è convinto di questo passo indietro dal punto di vista progettuale. Non giocherebbe la Champions League che resterebbe un pallino importante nella sua carriera. Le vice del mercato sono infinite e anche il futuro di Chiesa può cambiare da un giorno all’altro.

Gestione cookie