Il calciomercato estivo è già iniziato sottotraccia per molte società che stanno cercando di migliorare la rosa: colpo Darwin Nuñez in Serie A.
L’attaccante uruguaiano ha fatto registrare ottimi numeri con il Liverpool di Jurgen Klopp ma non è esploso del tutto come ci si aspettava da lui. Le qualità sono sotto gli occhi di tutti ma in determinati momenti della sua avventura in Premier League ha fatto molta fatica a esprimere il suo potenziale e la sua strapotenza fisica.
Il futuro di Nuñez è tutto da scrivere e ci sono anche possibilità di vederlo in Serie A alle giuste condizioni economiche.
Calciomercato, colpo Darwin Nuñez in Serie A
La stagione del Liverpool è stata molto importante, anche se non sono arrivati trofei e non si è combattuto mai realmente per la vittoria di un titolo. Il ciclo di Jurgen Klopp era arrivato al capolinea e il tecnico tedesco se ne è accorto prima di tutti, annunciando il suo addio diverse settimane fa.
Con lui possono salutare anche molti senatori e calciatori importanti, proprio a partire dal centravanti uruguaiano. Darwin Nuñez è un talento ancora tutto da scoprire per il mondo del calcio perché i suoi numeri non rispettano ancora del tutto le aspettative che ruotano intorno alla sua figura.
Secondo le ultime notizi di mercato, il profilo di Darwin Nuñez interessa anche alla big di Serie A.
Darwin Nuñez in Serie A: ecco dove
Darwin Nuñez non è certo di restare al Liverpool con il nuovo corso che prenderà il via con Arne Slot. L’allenatore olandese si è già insediato nelle dinamiche della società e valuterà con estrema attenzione tutti i pro e i contro della rosa lasciatagli in eredità da Jurgen Klopp.
Secondo quanto si legge su Tuttosport nella sua edizione odiera, il nome su cui si sta lavorando per capire il futuro è quello di Darwin Nuñez. Il bomber uruguaiano non è stato eccezionale nella sua avventura con i Reds e il suo futuro ora è in bilico.
Il nome di Nuñez è finito nel mirino di Cristiano Giuntoli per la Juventus. Qualora Dusan Vlahovic dovesse essere ceduto, il direttore sportivo bianconero punterebbe a fari spenti sul centravanti classe ’99, per regalare a Thiago Motta un bomber di razza.
Nuñez-Juventus: le cifre dell’affare
La Juventus è contenta di Vlahovic ma non è certa della sua permanenza. Sarà Thiago Motta a decidere il futuro del serbo e, di conseguenza, quello di tutta la squadra bianconera. Nei prossimi giorni ci saranno i primi colloqui tra le parti e si capirà se si potrà andare avanti insieme o meno.
In caso di addio di Vlahovic, il sogno della Juventus è Nuñez. Il Liverpool lo acquistò per 85 milioni di euro dal Benfica nell’estate del 2022 e ora chiede non meno di 65-70 milioni per cederlo.