Il calciomercato spesso regala tante sorprese e ora potrebbe arrivarne un’altra che riguarda il possibile trasferimento di nuovo in Italia di un difensore che oggi è al Bayern Monaco.
Si è parlato tanto di quello che è stato un grosso investimento che però non ha portato ai risultati sperati per tutta una serie di motivi. Perché l’ambientamento del difensore è stato più complicato del previsto e ora bisognerà capire come andrà a finire questa vicenda visto quello che può venir fuori attraverso il mercato. Ci sono tante notizie in merito proprio a questo nuovo trasferimento che andrebbe a coinvolgere il centrale del club bavarese che può essere ad un passo dall’addio.
Ci sono state delle novità inerenti proprio al mercato che può portare a dei trasferimenti in Italia che riguardano i giocatori pronti a lasciare i loro attuali club per potersi rilanciare nuovamente in un altro campionato, come nel caso di quello italiano.
Calciomercato: lascia il Bayern Monaco per la Serie A
Possibile svolta con il Bayern Monaco che avrebbe deciso di investire su un nuovo giocatore per la zona di difesa, infatti, è stata vicina al colpo Dragusin. Questo sta a significare che la società ha bocciato un giocatore in questo momento che è in rosa in quella zona di campo e che non ha rispettato quanto si pensava potesse fare.
Nelle ultime sessioni di mercato il Bayern Monaco ha acquistato dalla Serie A De Ligt e Kim e Dragusin è sfumato soltanto perché ha accettato alla fine il Tottenham. I due giocatori arrivati per cifre importanti da Juventus e Napoli hanno avuto un cammino diverso al momento e per uno di loro le cose potrebbero cambiare.
Infatti, alla fine il Bayern Monaco ha deciso di prendere in estate Kim per mettere fuori De Ligt che ha fatto poche presenze ed è subito stato retrocesso in panchina al posto del difensore sudcoreano arrivato dal Napoli Campione d’Italia. Problemi per l’ex centrale olandese della Juventus da quando è arrivato Kim, infatti ora sembra aver convinto la società nemmeno quest’anno e presto potrebbe arrivare l’addio.
Diverse società pensano a De Ligt in Europa come Barcellona, Manchester United e altre e in Italia può diventare l’occasione di Milan, Roma o Inter. Di sicuro non ci sarà un ritorno alla Juventus dopo le dichiarazioni pesanti del calciatore contro la società e il suo ex allenatore. Presto però diventerà un’occasione di mercato in vista della prossima estate.