Il calciomercato dei club di Serie A è già iniziato a può portare a sorprese importanti nel giro di qualche giorno: c’è l’affondo per Depay.
L’attaccante olandese è impegnato agli Europei con la sua nazioanale, con la speranza di poter arrivare fino in fondo e riportare un trofeo in patria dopo moltissimi anni. L’ultima vittoria risale al 1988 e per questo gli Oranje sognano di poter regalare ai propri tifosi un sogno che ormai è diventato un’ossessione.
Tra i protagonisti dell’Europeo c’è sicuramente Memphis Depay che lascia l’Atletico Madrid a parametro zero ed è diventato l’obiettivo numero uno di molte squadre, anche in Serie A.
Calciomercato, Depay a zero in Serie A: si è già svincolato
Il profilo di Memphis Depay interessa, e non poco, tutti i top club che sono alla ricerca di un attaccante duttile e capace di fare la differenza ad alti livelli quando chiamato in causa. Ha fatto molto bene nella sua carriera, forse senza mai esplodere definitivamente come ci si aspettava e per questo l’Atletico Madrid ha deciso di non proseguire con lui.
L’addio a zero ai Colchoneros ha alimentato le voci di mercato che riguardano anche la Serie A, con alcuni club che hanno preso informazioni.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora c’è l’affondo per portare Depay in Serie A subito.
Depay colpo gratis: affondo della Fiorentina
La Fiorentina pensa e sogna il colpo Depay. I Viola hanno dato vita a un nuovo corso che farà capo alle idee e alla filosofia di gioco ci Raffaele Palladino che intende migliorare ancora di più la squadra e portarla di nuovo alle alte vette del campionato.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Memphis Depay diventa una vera occasione per la Fiorentina che sta cercando un centravanti di qualità. Duttile e con tantissima esperienza internazionale, è un’idea intrigante e forse qualcosa di più, visto che la trattativa è già iniziata e si sta provando a indirizzarla sui canali positivi.
Depay alla Fiorentina sarebbe l’ennesimo colpo da sogno per i Viola che negli ultimi anni hanno abbracciato diversi campioni, anche se non sono mai riusciti poi a vincere trofei e ad innalzare il valore totale della rosa e della società.
Nodo ingaggio: la Fiorentina lavora al contratto di Depay
La Fiorentina vuole Depay e sta iniziando a trattare con il suo entourage per cercare di arrivare a una soluzione nel minor tempo possibile. Essendo svincolato potrebbe ricevere proposte molto più allettanti e l’affare potrebbe complicarsi, e per questo la dirigenza viola vuole accelerare.
Il problema maggiore per la Fiorentina è l’ingaggio di Depay. Nell’ultima stagione all’Atletico Madrid ha guadagnato poco più di 4 milioni, cifra che la società toscana non può raggiungere e sta cercando di limare verso il basso.