Memphis Depay è uno degli svincolati di lusso che in questa sessione di mercato possono arrivare in Serie A e alzare il valore del campionato.
L’attaccante olandese si è appena liberato dall’Atletico Madrid e sta cercando una nuova soluzione per il suo futuro. Non pare intenzionato ad accetare le ricchissime offerte che sono in arrivo dall’Arabia Saudita perché vuole continuare in Europa, ancora ad altissimi livelli, per giocarsi il Mondiale con la sua Olanda nel 2026 e per essere ancora protagonista nelle coppe europee.
Il futuro di Memphis Depay potrebbe essere in Serie A. Il campionato italiano è tornato ad attirare l’interesse dei grandi calciatori europei e anche per l’olandese l’Italia potrebbe diventare un’occasione per rilanciarsi alla grande.
Calciomercato, Depay a zero in Serie A: le ultime
Il mercato dei club di Serie A potrebbe arricchirsi di colpi d’oro a parametro zero. Ci sono molti calciatori che, ormai, decidono di arrivare alla scadenza dei rispettivi contratti così da potersi accasare a costo zero in nuove società e strappare contratti più lunghi e remunerativi.
Lo stesso vale per Memphis Depay che dopo l’ultima stagione all’Atletico Madrid è uno degli svincolati di lusso che sta cercando un’altra soluzione per il suo futuro. Attualmente impegnato con l’Olanda a EURO2024, il classe ’90 può firmare in Serie A.
Secondo le ultime notizie di mercato, Depay in Serie A è una possibilità concreta che si può realizzare alla fine dell’Europeo.
Depay nel mirino della Roma: c’è anche il Milan
Memphis Depay è il nome che sta seguendo la Roma per l’attacco. Daniele De Rossi vuole un nuovo attaccante mobile e capace di svariare su tutto il fronte offensivo dopo aver affidato tutto a Lukaku nella passata stagione.
Stando a quanto riporta La Repubblica, la Roma ha sondato Memphis Depay. I giallorossi nelle ultime ore hanno chiesto informazioni all’entourage del calciatore per capire se ci sono le possibilità economiche di chiudere l’accordo.
Per Memphis Depay non c’è solo la Roma: sulle sue tracce c’è anche il Milan che, in attesa di capire se ci saranno degli sviluppi sul fronte Joshua Zirkzee, si sta cautelando e lavora anche sulla pista olandese.
Depay vuole vestire la 10: serve l’accordo per cambiare numero
Depay alla Roma è una possibilità concreta, anche perché il suo ingaggio rientra nei parametri econmici dei giallorossi – nell’ultimo anno ha guadagnato 4,2 milioni di euro – ma c’è il problema legato al numero di maglia.
Depay vorrebbe vestire la maglia numero 10 nel suo prossimo club ma se dovesse firmare con la Roma non ci sono possibilità per farlo. La numero 10 di Francesco Totti è intoccabile e dovrebbe accontentarsi di “raddoppiare” il numero di maglia e prendersi la 20 lasciata libera da Renato Sanches o la 9 se Abraham dovesse andare via.