Calciomercato, Donnarumma super: sta lasciando il PSG

Arrivano conferme in merito a ciò che sta accadendo per il futuro di Gigio Donnarumma pronto a lasciare il Paris Siant Germain e firmare con un nuovo club.

E’ stato lui uno dei veri protagonisti di questo inizio di Euro 2024 in Germania per l’Italia di Luciano Spalletti. Così come era stato decisivo e leader nel precedente Europeo giocato nel 2021 (posticipato 1 anno causa Covid) e vinto dagli Azzurri che erano guidati da Roberto Mancini in panchina e che trionfarono grazie ai calci di rigore in finale contro l’Inghilterra dove fu decisivo proprio Gigio.

Adesso si accendono le sirene di calciomercato su Donnarumma, soprattutto dopo l’ultima mossa del PSG che non è piaciuta al portiere italiano. Il noto portiere classe 1995 ha lasciato la sua squadra del cuore (il Milan) e il suo paese italiano per approdare a Parigi anni fa, dove però non ha mai trovato una vera intesa con tutto l’ambiente e il club.

Donnarumma lascia il PSG
Diversi club hanno messo Donnarumma nel mirino, affondo decisivo (Tshot.it) – foto da Lapresse

Sono cambiati gli allenatori ma non è cambiata la musica attorno a Gigio Donnarumma sempre messo in discussione e bersagliato dalle critiche. Lui però risponde sul campo, come ha sempre fatto e anche in Spagna-Italia è stato il migliore in campo. E’ terminata 1-0 per gli spagnoli e solo grazie ai continui interventi del portiere che fino alla fine ha tenuto viva la squadra.

Adesso ci sono delle nuove notizie che arrivano in merito a questa possibilità di cambiare tutto per il futuro, perché torna protagonista del mercato proprio Donnarumma che può lasciare il PSG.

Calciomercato: Donnarumma lascia il PSG

Non è piaciuta a Donnarumma una scelta del Paris Saint Germain e per questo motivo ora il portiere italiano è pronto a dire addio dopo gli Europei. Il club francese ha già preso anche il nuovo portiere.

Donnarumma via dal PSG
Donnarumma via dal PSG, colpo da 40 milioni (Tshot.it) – foto da Lapresse

Il PSG ha acquistato un altro portiere giovane, si tratta del russo classe 1999 Matvey Safonov che ha giocato per anni al Krasnodar e negli ultimi giorni è stato ufficializzato dal club francese per approdare nel grande calcio in un top club. Adesso si parla della concreta possibilità che Donnarumma vada via dopo questa mossa di mercato.

Occhio al possibile ritorno in Serie A di Donnarumma se Maignan dovesse essere venduto, altrimenti ci sono per lui sirene dalla Premier League e dalla Liga Spagnola dove ci vorrebbe puntare l’Atletico Madrid. Su di lui anche il Bayern Monaco per il dopo Neaur.

Gestione cookie