Artem Dovbyk, dopo la straordinaria annata con la maglia del Girona, è pronto a fare il salto di qualità. Sta firmando con il suo nuovo club e la notizia sa tanto di beffa per il Napoli, che da tempo si sta muovendo sulle sue tracce. Un altro club, però, è stato più lesto ed è ora pronto a chiudere.
Il bomber ucraino si è affermato come una delle sorprese più piacevoli del calcio europeo. Ha dimostrato di avere dei colpi sotto porta davvero senza eguali e senza paragoni, diventando in pochissimo tempo uno dei profili più ambiti in senso assoluto. Il Girona è stato per lui la piazza ideale dove affermarsi.
In Liga, infatti, è stato tra i trascinatori di questa squadra ai limiti della perfezione costruita da Michel, che ha a lungo anche cullato il sogno di beffare il Real Madrid ed il Barcellona e di conquistare la Liga. Adesso, però, è pronto a spiccare in maniera definitiva il volo, con un club che ha beffato tutti gli altri. Napoli compreso.
Il bomber ucraino pronto a salutare il Girona
Il Napoli, infatti, lo ha inseguito a lungo come erede di Victor Osimhen, che ad oggi risulta essere ancora in partenza pur non avendo offerte concrete che si avvicinino almeno al valore della clausola rescissoria. Adesso, però, un altro club ha affondato il colpo in maniera decisiva.
Stando a quanto raccontato su Twitter da Fabrizio Romano, noto giornalista ed esperto di mercato, Artem Dovbyk è pronto ad approdare all’Atletico Madrid, che pare aver raggiunto la quadra con il Girona, con il calciatore pronto ad avviare questa nuova avventura professionale. Niente da fare, dunque, per il Napoli.
Dovbyk via dal Girona, niente Napoli: firma con un altro club
I colchoneros hanno formulato una offerta strutturata che raggiunge, di fatto, le cifre della clausola rescissoria da 40 milioni prevista nel contratto di Dovbyk. Che, dal suo punto di vista, ha già raggiunto la quadra con l’Atletico Madrid ed è pronto a trasferirsi.
L’anno scorso in 36 partite in Liga ha trovato 24 gol, dimostrando di avere delle doti realizzative fuori dal comune. Simeone lo ha individuato come l’erede ideale di Alvaro Morata, anche per come si sa rendere utile nella manovra con sponde e giocate di buon livello tecnico. Si attende l’annuncio ufficiale.