Arriva la svolta per Joshua Zirkzee, che è pronto a lasciare Bologna e firmare con un’altra big. Incredibile beffa per il Milan.
Ultimissime notizie di calciomercato riguardo il Bologna. Ecco tutti i dettagli sull’addio di Zirkzee, che questa volta può salutare anche la Serie A.
Svolta in casa Bologna, con la società pronta ad incassare dall’addio di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.
Dalla vendita dei due il club avrà a disposizione un buon gruzzoletto per rinforzare la rosa a dispisizione di Vincenzo Italiano, che si prepara ad affrontare la prossima stagione che vedrà la squadra rossoblù protagonista anche in Champions League.
Calciomercato: stanno comprando Zirkzee, pagano anche le commissioni
Sono ore decisive riguardo il trasferimento di Joshua Zirkzee. L’olandese è sempre più vicino all’addio con il Bologna pronto ad incassare ben 40 milioni di euro dalla sua cessione.
Di questi soldi, il 40% dovranno essere dati al Bayern Monaco che detiene una percentuale sulla futura rivendita del calciatore che è cresciuto nel settore giovanile dei bavaresi.
Ecco perché, nelle casse del Bologna di questi 40 milioni entreranno circa 22-24. Intanto, arriva la notizia riguardo la prossima squadra di Zirzkee. A fare il punto della situazione è tuttobolognanews che ha svelato il nome del club in pole per acquistare il calciatore.
A sorpresa, infatti, non sarà al Milan Zirkzee che è pronto a dire addio anche alla Serie A.
Il suo agente, Kia Joorabchian, che da questa operazione incasserà una commissione da 10-15 milioni di euro, è pronto a definire l’operazione e portare Zirkzee al Manchester United. In Premier League, il calciatore, vestirà la maglia dei Red Devils e farà parte di una rosa di grande spessore che dovrà lottare per tornare ai vertici del calcio inglese.
Zirkzee al Manchester United: sfuma definitivamente l’ipotesi Milan
Nonostante gli apprezzamenti di Zlatan Ibrahimovic, che l’aveva messo in cima alla lista delle sue preferenze per il Milan, i rossoneri alla fine hanno dovuto rinunciare all’ingaggio di Zirkzee a causa delle richieste elevate dell’agente che pretendeva una maxi commissione.
Il calciatore, adesso, è pronto a dire addio all’Italia ed accettare la proposta del Manchester United che ha messo sul piatto tanti soldi per strappare al Bologna il calciatore che è pronto a dire la sua nel campionato inglese.