Calciomercato: fatta a 18mln, un’italiana l’ha soffiato alla Juve

È da tempo che la Juventus lavorava sotto traccia per il calciatore, ma a furia di prendere tempo se l’è fatto soffiare.

Stando alle ultime notizie, infatti, un’altra italiana si sarebbe dal nulla inserita nelle trattative proponendo al club detentore del cartellino un’offerta che sembrerebbe aver sbloccato una volta e per tutte l’affare. L’operazione è dunque prossima a giungere alle sue battute finali, con la Vecchia Signora che o prova un tentativo in extremis per riacciuffare la situazione o rischia seriamente di ritrovarsi costretta a virare su un altro obiettivo in questo calciomercato.

Juventus beffata, firma altrove
Niente Juventus, firma con un’altra italiana (LaPresse) – tshot.it

L’impressione è che alla fine si concretizzerà il secondo scenario, anche se fino a quando non ci sarà nessuna fumata bianca tutto è possibile.

È fatta, l’hanno soffiato alla Juventus

Nonostante sia stat già fatto tanto, il calciomercato della Juventus non è ancora concluso. La dirigenza bianconera ha intenzione di regalare a Thiago Motta almeno un altro paio di rinforzi, con Teun Koopmeiners che rientrerebbe (finalmente) in questa lista.

Oltre all”olandese, però, la Vecchia Signora deve rinforzare anche la difesa, e non è dunque un caso che nel corse di queste settimane si sia cercato con insistenza Pierre Kalulu del Milan. Il francese sembrava potesse essere l’innesto perfetto per la retroguardia di Thiago Motta, ma nel frattempo la Juventus avrebbe continuato a monitorare sotto traccia un profilo che seguirebbe da tempo. A furia di guardare altrove, però, la dirigenza bianconera avrebbe permesso alla concorrenza di inserirsi nelle trattative per il calciatore fino a farselo in pratica soffiare.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, il Bologna è prossimo ad affondare il colpo decisivo sul difensore dello Sporting Braga Sikou Niakatè, il cui cartellino dovrebbe valere all’incirca 6 milioni di euro stando a dati Tranfermarkt. Il maliano, però, sarebbe solo un’alternativa (valida) al reale obiettivo dei felsinei, per il quale è in programma nelle prossime ore un nuovo assalto. 

Affare da 18MLN: ecco il nuovo difensore

Sikou Niakatè è la prima alternativa per il reale obiettivo del Bologna in difesa: Logan Costa del Tolosa. Dopo settimane di contatti serrati, la dirigenza felsinea è finalmente riuscita a registrare degli importanti passi in avanti verso il difensore capoverdiano.

La distanza con i francesi si è assottigliata sempre di più, con i rossoblù che devono davvero compiere solo l’ultimo, minimo, sforzo per riuscire ad ingaggiare Logan Costa, che nel frattempo si sarebbe detto entusiasta di trasferirsi in Serie A. L’intenzione del Bologna, all’inizio, era quella di chiudere l’operazione col Tolosa a 15 milioni di euro, bonus inclusi, ma vista la necessità di regalare a Vincenzo Italiano un nuovo difensore, si potrebbe per l’appunto compiere uno sforzo ed accontentare i francesi spingendosi verso i 18, sempre bonus inclusi.

È Logan Costa il vero obiettivo del Bologna per la difesa
Bologna disposto a spingersi verso i 18MLN per Costa (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie