A rinforzarsi e prendersi la scena in questo calciomercato non sono sempre e solo le solite, ma ci sono anche altre realtà importanti della Serie A che in questi primi giorni di sessione stanno lavorando in maniera più che discreta per rinforzare le rispettive rose in vista di un’intensa seconda parte di stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, considerati gli impegni in Europa e la voglia di lottare fino all’ultimo per un posto in Champions League, la dirigenza avrebbe ascoltato le richieste dell’allenatore regalandogli in questo calciomercato un doppio e cruciale rinforzo dalla Serie A.
Mancherebbero giusto gli ultimissimi dettagli da definire, ma senza troppi problemi potremmo dire che ci troviamo davanti ad un affare in dirittura d’arrivo, se non anche già fatto.
Come detto, ad operare in questo calciomercato non ci sono sempre le solite note, ma anche realtà importanti con ambizioni diverse che hanno comunque intenzione di sfruttare al meglio questo gennaio per rinforzare le rispettive rose non solo in vista dei prossimi 6 mesi di stagione, ma anche in ottica del campionato che verrà e sarà.
Questo è il caso della Fiorentina, che quest’anno più che mai è in corsa per un posto in Champions League. La Viola sogna di tornare a giocare nell’Europa che conta, ma per farlo c’è bisogno di investimenti importanti per colmare il gap con le prime della classe, soldi che Commisso non ha assolutamente problemi a spendere. A conferma di questo, stando alle ultime notizie, la Fiorentina sarebbe pronta a mettere a disposizione di Vincenzo Italiano due nuovi innesti provenienti dalla Serie A, giocatori tanto funzionali quanto ideali per gli schemi di gioco dell’ex Spezia.
Stando dunque a quanto titola questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, questa dovrebbe essere la settimana dell’arrivo a Firenze dal Verona di Davide Faraoni e Cyril Ngonge, in due operazioni che sembrerebbero essere collegate ma che invece sono scisse, perché strutturate con formule diverse.
Nel corso di queste settimane Davide Faraoni è stato accostato prima al Napoli e poi alla Salernitana, ma a quanto pare il futuro del capitano del Verona sembrerebbe essere alla Fiorentina. Stando a Il Corriere dello Sport, per l’appunto, mancano davvero gli ultimi dettagli per il passaggio in toscana dell’esterno italiano, che dovrebbe trasferirsi in prestito fino alla fine della stagione.
Fiorentina letteralmente scatenata in queste ultime ore di calciomercato, visto che oltre a Davide Faraoni il club viola sembrerebbe essere ad un passo dall’accogliere dal Verona anche Cyril Ngonge. A differenza dell’esterno italiano, però, l’attaccante belga arriverebbe in toscana a titolo definitivo in un’operazione da 10 milioni di euro complessivi.
Tiger Woods ha dato un annuncio tremendo spezzando i sogni dei tifosi che volevano ancora…
Prosegue la nuova stagione del DP World Tour. Nel weekend si gioca nuovamente in Australia…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner si gode le meritate vacanze. E lo vediamo…
Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata…
A una settimana dal ritiro, Rafa Nadal è tornato già in campo. Un buon risultato…
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…