Calciomercato: Fonseca nuovo allenatore, annuncio dalla Francia

Fonseca sarà il nuovo allenatore? Bomba di mercato dalla Francia, c’è la conferma da parte del tecnico. Ecco dove può andare.

Arrivano le ultimissime sul futuro in panchina dell’allenatore del Lille Paulo Fonseca. Il mister, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024, ha preso una decisione riguardo la sua prossima destinazione.

Paulo Fonseca è pronto per il ritorno in Serie A, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – tshot.it

L’allenatore portoghese, protagonisa di una buona stagione in Francia al Lille, ha il contratto in scadenza a giugno 2024.

Su di lui ci sono tantissime voci, in vista della prossima stagione. Molte di queste, prevedono un ritorno in Italia di Fonseca che ha già guidato la Roma.

Fonseca cambia squadra, addio Lille: annuncio

Accostato con insistenza ad alcune società italiane, è uno dei nomi caldi soprattutto per la panchina del Milan.

Per il dopo Pioli, infatti, oltre a Lopetegui c’è anche la candidatura di Paulo Fonseca. Il portoghese, che in Serie A ha allenato la Roma per 2 stagioni, può tornare nel campionato italiano e guidare un’altra big come il Milan.

Situazione non facile, che non trova consenso da parte dei tifosi rossoneri che chiedono a gran voce alla società l’ingaggio di Antonio Conte.

Al momento, non ci sono trattative concrete con il tecnico salentino. Le uniche possibilità sono proprio quelle di Lopetegui e Fonseca, con lo spagnolo al momento più avanti rispetto al collega portoghese.

Intanto, Fonseca nel corso della conferenza ha lasciato aperta l’ipotesi di un ritorno in Serie A.

“Sono tranquillo e concentrato sulle ultime quattro partite da affrontare con il Lille. Non è importante parlare le mio futuro, in questo momento conta solo la squadra. Casa farò il prossimo anno? Non ho ancora preso nessuna decisione”.

Fonseca al Milan: ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – tshot.it

Fonseca al Milan? I dettagli

Il tecnico portoghese sta riflettendo riguardo il suo futuro in vista della prossima stagione.

L’allenatore, infatti, è un serio candidato per la panchina del Milan insieme a Lopetegui. Prima di sciogliere le riserve, Paulo Fonseca vuole capire quante offerte ha sul tavolo e se realmente ha la possibilità di ritornare in Serie A.

Nelle scorse settimane, erano uscite fuori altre indiscrezioni relative ad altri club interessati al tecnico. In Premier League, per esempio, c’è anche il West Ham che sta osservando la situazione dell’allenatore. In Francia, invece, c’è il Marsiglia che l’ha messo nel mirino in vista della prossima stagione.

Ogni decisione, comunque, sarà presa al termine del campionato. Per il momento, Fonseca pensa a concludere al meglio l’annata sportiva con il Lille.

Gestione cookie