Frenkie de Jong lascia il Barcellona a fine stagione: decisione presa e occasione d’oro in Serie A con lo scambio.
Il centrocampista olandese è al centro di grossi movimenti di mercato che possono cambiare radicalmente il modo di guardare al futuro di tutti i top club. In estate il mercato intorno al suo nome esploderà e possono esserci novità importantissime già nelle prossime settimane. È uno dei centrocampisti più forti in giro per l’Europa e il suo futuro ingolosisce, e non poco, tutti i top club che intendono migliorare la mediana.
Il futuro di de Jong interessa anche alle big di Serie A che a fine stagione avranno le potenzialità economiche per provare a competere con le altre big per prendere l’olandese.
Calciomercato, il Barcellona vende de Jong: le ultime
Il Barcellona e Frenkie de Jong si dicono addio alla fine della stagione. Il centrocampista olandese è uno dei più forti d’Europa e il suo profilo piace molto alle big che intendono rivoluzionare il centrocampo e cambiare completamente il modo di gestire la rosa in vista del futuro.
Il centrocampista olandese ha vissuto, e sta vivendo, una stagione difficile dal punto di vista personale e anche di squadra e per questo il suo futuro è in bilico.
Secondo le ultime notizie anche in Serie A il nome di de Jong è uno dei più apprezzati e c’è la possibilità di chiudere l’affare con uno scambio importantissimo.
Juventus su de Jong: le ultime sull’affare
La Juventus ha messo nel mirino Frenkie de Jong per la prossima stagione. I bianconeri hanno intenzione di rivoluzionare completamente il centrocampo e hanno già messo a segno il colpo Alcaraz a cifre esorbitanti e potrebbe pensare anche di acquistare l’olandese per completare una mediana di grandissimo spessore.
Secondo quanto riferisce Relevo, il Barcellona ha deciso di cedere Frenkie de Jong anche perché il calciatore sarebbe pront a volare altrove e provare una nuova esperienza. Tra le squadre interessate c’è anche quella bianconera che intende spingere sull’accelratore e offrire uno scambio al Barcellona per arrivare al sì definitivo.
In particolare la Juventus può offrire lo scambio Chiesa-de Jong al Barcellona, ma in questo caso bisognerebbe anche sborsare una quota cash per soddisfare completamente i blaugrana.
Anche il Liverpool su de Jong
Frenkie de Jong fa gola a mezza Europa. Il suo talento è inestimabile e le società stanno facendo già ragionamenti in uscita per riuscire ad acquistarlo in estate dal Barcellona. La Juventus ha deciso come muoversi ma sa che deve combattere contro una folta fila di top club.
Tra questi c’è anche il Liverpool che intende ricominciare il dopo Klopp con colpi eccezionali e tra questi c’è anche de Jong.