Contro ogni pronostico Leonardo Bonucci si sta prendendo la scena in questo calciomercato, considerato il fatto che il difensore italiano vuole dopo appena sei mesi lasciare l’Union Berlino. Dal canto suo la formazione tedesca non ha alcuna intenzione di trattenere ancora a lungo l’ex Juventus, che in questi giorni starebbe valutando insieme al suo entourage quelle che ad oggi rappresenterebbero essere le soluzioni migliori per il suo futuro.
Negli scorsi giorni si è parlato con insistenza di un possibile ritorno in Serie A di Leonardo Bonucci, che alla fine potrebbe invece finire a giocare in un campionato tanto “esotico” quanto sorprendente considerata quella che è oramai da mesi la sua volontà: ovvero tornare in Italia.
Svolta nel futuro di Bonucci: destinazione a sorpresa
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Leonardo Bonucci, che starebbe spingendo per lasciare l’Union Berlino in questo calciomercato. Sbarcato in Germania in estate, il difensore italiano era certo che l’avventura in Bundesliga gli avrebbe permesso di riconquistare la Nazionale italiana, ma nel corso di questi sei mesi all’estero l’ex Juventus ha giocato poco e male, contribuendo fino ad adesso alla stagione più che deludente della formazione capitolina.
A fronte di questo Bonucci vuole dare una scossa alla propria stagione, motivo per il quale vorrebbe per l’appunto lasciare subito la Germania. Nel corso di questi giorni si è parlato con insistenza di un possibile ritorno in Serie A per l’ex difensore della Juventus, ma le ultime indiscrezioni portano invece a credere che il futuro di Bonucci possa essere lontano dall’Italia, considerato il fatto che ci sarebbe uno storico club europeo pronto a spingere sull’acceleratore per ingaggiare il trentaseienne.
Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, il Fenerbahce sogna il colpo Leonardo Bonucci in difesa.
Fenerbahce su Bonucci: si tratta
Nonostante l’età Leonardo Bonucci sarebbe finito nel mirino del Fenerbahce in questo calciomercato, club che dalla scorsa estate starebbe riempiendo la propria rosa di giocatori d’esperienza, vedi Edin Dzeko. Proprio il bosniaco, comunque, potrebbe essere l’arma segreta che il club di Istanbul potrebbe sfruttare per convincere Bonucci a trasferirsi in Turchia, visto che Dzeko ed il difensore italiano condividono lo stesso agente.
Come anticipato, Bonucci ritiene conclusa da tempo la sua esperienza all’Union Berlino, e nonostante la sua priorità rimanga il ritorno in Italia, un’esperienza da protagonista in Turchia con la maglia del Fenerbahce non potrebbe essere male, visto che l’italiano potrebbe vivere anche una seconda giovinezza da Istanbul, proprio come sta succedendo a Dzeko.
Bonucci sogno di un club di Serie A: le ultime
L’interesse del Fenerbahce per Bonucci è concreto, così come lo è quello del Genoa, che sogna di riportare in Serie A il difensore italiano in questo calciomercato. Non staremmo comunque parlando di uno scenario impossibile, visto che in caso di cessione di Dragusin il Grifone avrebbe a disposizione lo stretto necessario per ingaggiare l’ex Juventus, che stando a quanto trapelato nella giornata di ieri potrebbe firmare col club ligure un contratto di sei mesi con opzione di un altro anno in caso di salvezza.