Tutto pronto per il ritorno di Gattuso in Serie A. Ecco la prossima destinazione dell’ex centrocampista, che in Italia ha già guidato Milan e Napoli.
Svolta a sorpresa per la carriera di Gennaro Gattuso. Reduce dall’esonero a Marsiglia, il tecnico è finito nel mirino di una società italiana che è alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione.
Il presidente ha deciso di mandare via l’attuale tecnico, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Non arriverà il rinnovo per l’allenatore, che intende chiudere al meglio questa stagione.
Intanto, arrivano nuove voci riguardo il suo successore: nelle ultime ore è uscita fuori la notizia riguardo l’arrivo di Gennaro Gattuso, opzione che scalda la piazza.
Ribaltone in Serie A: è tutto pronto per l’arrivo di Gattuso
E’ l’edizione odierna di Tuttosport a rilanciare la notizia relative al possibile ingaggio di Gennaro Gattuso.
L’ex centrocampista del Milan, campione del Mondo con l’Italia nel 2006, è alla ricerca di una nuova panchina dopo l’esonero dal Marsiglia.
Accostanto nei mesi scorsi anche alla panchina della Lazio, per sostituire il dimissionario Sarri, alla fine Lotito ha optato per Tudor lasciando Gattuso nella lista dei tecnici disponibili.
La volontà del tecnico, dopo due stagioni passate all’estero fra Valencia e Marsiglia, è quella di ritorno ad allenare in Italia. Intende ripartire da una società che ha già chiara la programmazione da fare.
Ecco perché, tra le pretendenti per Gattuso s’è aggiunto anche il Torino che dovrà trovare un sostituti di Ivan Juric.
Addio Juric, Cairo vuole portare Gattuso a Torino?
Gennaro Gattuso è uno dei candidati per la panchina del Torino.
La proprietà è pronta a lasciar partire Ivan Juric, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. L’intenzione del club è quella di ripartire, la prossima stagione, con un nuovo allenatore in panchina.
Tra i candidati è spuntato fuori anche il nome di Vincenzo Italiano, che lascerà la Fiorentina, e pare essere il primo nome di Urbano Cairo.
Il tecnico, accostato anche al Napoli, non ha ancora sciolto le riserve riguardo il suo futuro. In seconda battuta, come alternative per la panchina del Torino c’è Gennaro Gattuso, Raffaele Palladino, Alessio Dionisi e Alberto Gilardino. Più defilata la pista Vanoli del Venezia, rivelazione del campionato di Serie B.