Calciomercato, il colpo di gennaio è Bonucci: firma entro venerdì

Il calciomercato di gennaio porterà in dote alla Serie A Leonardo Bonucci: il difensore ex Juventus è pronto a tornare in Italia.

Il difensore italiano non si sta trovando affatto bene con l’Union Berlino e non è riuscito a prendersi la scena in Germania: ora vuole tornare verso casa e verso il campionato che lo ha reso uno dei migliori difensori italiani in circolazione negli ultimi 10 anni. Il suo futuro è tutto da scrivere visto che a gennaio potrebbe tornare in Serie A, lasciata appena 7 mesi fa.

Bonucci è andato via dalla Juventus alla fine dell’estate ma con l’Union Berlino non è riuscito a trovare la strada giusta per tornare a essere importante. Il club tedesco è in zona retrocessione e Bonuci non è nemmeno riuscito a ritagliarsi lo spazio per diventare titolare.

Calciomercato Genoa Bonucci
Calciomercato, torna Bonucci in Serie A (LaPresse) – tshot.it 07012024

Calciomercato, Bonucci torna in Serie A a gennaio

Leonardo Bonucci vuole tornare in Serie A a gennaio. Il difensore italiano sente nostalgia di casa e del calcio italiano: da quando è in Bundesliga non è riuscito a ritagliarsi lo spazio giusto per diventare importante e ha deciso di valutare le nuove opporunità che il calciomercato potrà e saprà offrirgli.

La Roma sembrava fortemente interessata a lui, lo ha cercato nelle scorse settimane e ha trattato per lungo tempo il suo ritorno per sopperire alle defezioni della fase difensiva ma la tifoseria giallorossa si è pesantemente scagliata contro il suo acquisto e alla fine la società ha deciso di lasciar perdere.

Secondo le ultime notizie di mercato, Bonucci può tornare in Serie A entro metà gennaio.

Bonucci al Genoa: prima la cessione di Dragusin

La carriera di Bonucci potrebbe proseguire in Serie A dopo l’addio di pochi mesi fa che sembrava aver segnato la spaccatura definitiva del difensore italiano con il calcio italiano. Il Genoa sta pensando al suo innesto, come riferisce Sportitalia, perché ha bisogno di un difensore di esperienza e di qualità per rendere la difesa ancora più solida.

Il Grifone pensa a Bonucci ma prima di procedere con il suo acquisto deve cedere Radu Dragusin. Secondo le ultime notizie il Tottenham sta spingendo fortemente per prendere il difensore rumeno subito e portarlo in Premier League a 26 milioni di euro.

In caso di cessione di Dragusin nel giro di pochi giorni, Bonucci tornerà in Serie A e frmerà con il Genoa per 6 mesi con opzione per un altro anno in caso di salvezza.

Bonucci Genoa
Bonucci Genoa (LaPresse) – tshot.it 07012024

Bonucci al Genoa? C’è anche il pressing del Fenerbahçe

Il Genoa spinge per Bonucci in caso di cessione di Dragusin. Il problema principale, però, nascerebbe nel momento in cui Dragusin non dovesse firmare in questa settimana per il Tottenham, o per il Napoli.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (LaPresse) – tshot.it 07012024

C’è il Fenerbahçe che sta spingendo sull’acceleratore per convincere Bonucci e per anticipare la concorrenza del Genoa. Se l’offerta economica del club turco convincerà il difenore italiano, poi sarà lui a decidere tra il ritorno in Serie A e il calcio turco per la parte finale della sua carriera.

Gestione cookie