Dopo la deludente esperienza in patria, all’Union Berlino, Robin Gosens è pronto a rilanciarsi ancora una volta in Italia.
Stando alle ultime notizie, infatti, il futuro dell’esterno tedesco potrebbe essere in Serie A, complice il forte pressing non solo dell’allenatore, che l’ha indicato essere il profilo ideale col quale andare a rinforzare e completare la propria fascia in vista della prossima stagione, ma anche del suo ex compagno di squadra, il quale starebbe fungendo quasi da direttore sportivo a furia delle insistenti chiamate che starebbe facendo a Gosens in questi giorni per convincerlo a tornare a giocare con lui.
Robin Gosens potrebbe lasciare la sua patria natale, ovvero la Germania, per tornare in questa calcistica, l’Italia, perché se l’esterno tedesco ha acquisito notorietà nel corso degli anni, arrivando addirittura a giocare con l’Inter una finale di Champions League, è anche grazie all’ambiente della Serie A che gli ha permesso di esprimersi al meglio.
A fronte dell’ultima complicata stagione all’Union Berlino, che l’ha visto addirittura perdere il posto in Nazionale, Robin Gosens avrebbe deciso di rilanciarsi ancora una volta in Italia, forte anche dell’interesse nei suoi confronti di alcune squadre interessanti. Nel corso delle scorse settimane per il classe ’94 si è parlato tanto di Bologna, ma considerato il fatto che la società felsinea ha alla fine deciso di abbandonare la pista che portava al tedesco puntando sul parametro zero Juan Miranda, per il giocatore dell’Union Berlino si sarebbe aperta un’altra interessante opportunità in Serie A.
Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, il Torino starebbe seriamente valutando la possibilità di riportare in Italia Robin Gosens in questo calciomercato, così da regalare a mister Vanoli un rinforzo d’esperienza con il quale poter sognare finalmente l’Europa. Tutti dalle parti del Fidalelfia avrebbero già acconsentito a quest’affare, nonostante ci siano diverse difficoltà, anche Cairo stesso, ma quello che più di tutti starebbe spingendo per l’arrivo in granata del tedesco sembrerebbe essere invece Duvan Zapata.
Il Torino ha intenzione di sostituire Ricardo Rodriguez con Robin Gosens, compiendo così un notevole upgrade sulla fascia sinistra. L’operazione si pronostica essere però piuttosto complicata, soprattutto da un punto di vista economico considerati i costi che ne deriverebbero.
Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, l’Union Berlino avrebbe aperto al prestito di Gosens, chiedendo però un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, troppi per un 30enne che nella scorsa stagione ha deluso, tanto. Poi c’è il discorso legato allo stipendio: il tedesco è arrivato a guadagnare 3 milioni di euro in Germania, bonus compresi, motivo per il quale dovrebbe essere disposto a ridursi l’ingaggio per poter vestire la maglia granata nella prossima stagione. Staremo a vedere.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…