Il calciomercato dei top club di Serie A è più vivo che mai e ora possono esserci colpi a sorpresa da chiudere subito.
Il campionato è sempre più vicino, tra tre settimane prenderà il via e molte squadre sono ancora incomplete sotto tutti i punti di vista. Ci sono dei miglioramenti da attuare nell’immediato perché la situazione non è al top in ogni società. Rispetto alla passata stagione ci sono stati addii importanti un po’ ovunque e i tifosi si aspettano un passo avanti per poter gestire al meglio una stagione che si preannuncia complicatissima.
Il futuro dei club di Serie A si costruisce sulle mosse di calciomercato: non ci sono troppe strategie da attuare se non migliorare le rose con gli acquisti e le cessioni.
Calciomercato, la Serie A accoglie il “fratellino” di Mbappé
L’asse di mercato che lega la Francia all’Italia è sempre al centro dell’attenzione. Ogni anno Ligue 1 e Serie A si scambiano molti calciatori che scelgono di vivere nuove esperienze in campionati diversi ma molto simili tra loro per concezione calcistica e difficoltà.
Ci sono molti nomi che piacciono ai club italiani e viceversa. Le prossime settimane saranno decisive per chiudere alcuni colpi e completare le rose dei top club sia italiani che francesi.
Stando alle ultime notizie di mercato, la Serie A può accogliere quello che in Francia viene definito il “fratellino” di Mbappé per questioni di caratteristiche e per talento.
Lazio, il nuovo 10 arriva dalla Francia: lo voleva il Borussia Dortmund
La Lazio è la squadra che maggiormente è stata rivoluzionata dal mercato, fino ad ora. I biancocelesti hanno perso Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile e stanno cercando i nuovi sostituti per tutti questi calciatori importanti. Sono già arrivati diversi acquisti ma ora Baroni si aspetta un colpo importante per sostituire in modo egregio la partenza di Luis Alberto.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, la Lazio pensa all’innesto di Rayan Cherki. Il fantasista francese classe 2003 ha stupito con la maglia del Lione e della Francia Under 21 negli ultimi anni e ora vuole provare un’esperienza all’estero per crescere e migliorare.
La Lazio prova l’affondo per Cherki con l’intento di superare definitivamente la concorrenza del Borussia Dortmund. Era molto vicino ai gialloneri ma poi c’è stata una frenata che ha favorito la squadra capitolina, intenta ora a chiudere per l’enfant prodige, considerato il “fratellino” di Mbappé per le qualità tecniche che lo rappresentano.
Lazio su Cherki: le cifre dell’affare
La Lazio vuole chiudere il prima possibile per Rayan Cherki. L’attaccante francese è considerato il profilo giusto per aumentare la qualità offensiva della rosa di Baroni che vuole diventare la sorpresa della prossima stagione.
Il Lione partiva da una richiesta di 25 milioni di euro ma ora può accettarne anche 15, visto che Cherki ha il contratto in scadenza nel 2025, vuole partire e il club non intende perderlo a parametro zero.