Il calciomercato dei club di Serie A potrebbe portare diverse novità nel giro di pochissimi giorni: Georges Mikautadze firma con la big.
All’Europeo si è messo in mostra con prestazioni eccezionali che hanno fatto sì che i top club europei si interessassero al suo talento. Dopo l’intuizione super di Khvicha Kvaratskhelia da parte del Napoli, ora il calcio georgiano è in forte crescita e ci sono molti calciatori che stanno iniziando a farsi strada nei migliori campionati europei.
Ora potrebbe essere il momento di Georges Mikautadze. L’attaccante titolare della Georgia all’Europeo è di proprietà del Metz e ora può lasciare il campionato francese per approdare in Serie A.
Calciomercato, Mikautadze in Serie A: le ultime
Georges Mikautadze rappresenta pienamente le caratteristiche del perfetto centravanti moderno. Forte nel gioco di squadra, potenzialmente letale in zona gol, rapido e veloce nel gioco palla a terra e molto dotato tecnicamente, potrebbe fare al caso dei top club di Serie A che stanno cercando un nuovo centravanti.
In questo momento è uno dei capocannonieri dell’Europeo, con tre gol all’attivo che hanno contribuito a scrivere la storia della Georgia nonostante l’eliminazione. Il suo futuro cambierà nelle prossime settimane.
Secondo le ultime notizie di mercato, Georges Mikautadze è il colpo della big di Serie A.
Mikautadze nella big: sarà il nuovo numero 9
Mikautadze può arrivare in Serie A e seguire le orme di Kvaratskhelia, con cui ha condiviso anche un pezzo di storia a EURO24. L’attaccante georgiano si sente pronto al salto di qualità, vuole lasciare il Metz e mettersi alla prova in un campionato più complesso ma soprattutto a un livello più alto che possa garantirgli dei palcoscenici più importanti.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la Roma è sulle tracce di Georges Mikautadze. Il georgiano ha stupito Daniele De Rossi che ora cerca un attaccante con le sue caratteristiche per sostituire Lukaku e la possibile partenza di Tammy Abraham.
Mikautadze alla Roma sarebbe un colpo eccezionale anche se i tifosi sono spaventati dalla “scommessa” che la società potrebbe perdere. Ma al suo fianco troverà un campione come Dybala e forse anche il vero desiderio di mercato di De Rossi: Federico Chiesa.
Roma su Mikautadze: il Metz chiede 25 milioni
La Roma è sulle tracce di Georges Mikautadze e conta di chiudere nel giro di qualche settimana. La cessione di Abraham può sbloccare l’acquisto del georgiano: i giallorossi chiedono 30 milioni per l’inglese che potrebbe tornare in Premier League, al West Ham. E con quella cifra andrà a bussare alla porta del Metz per l’acquisto del classe 2000.
Il Metz chiede 25 milioni per cedere Mikautadze, ma la Roma proverà a chiudere sui 15 milioni più bonus. La trattativa va avanti e molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore di cambiare maglia e arrivare in Serie A.