Il rapporto d’amore fra il Milan ed il Brasile potrebbe “rinnovarsi” nel corso di questa sessione estiva di calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera potrebbe andare a pescare proprio dal campionato brasiliano per rinforzare e completare la rosa di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione. Ad oggi la priorità assoluta del Diavolo resta l’attaccante, ma la triade composta da Furlani, Moncada ed Ibrahimovic potrebbe dare uno strappo alla regola per affondare il colpo decisivo su questo interessante calciatore per il quale si sarebbero mosse già nel corso degli scorsi mesi altre grandi società europee.
Annunciato Fonseca il Milan avrebbe immediatamente iniziato ad occuparsi degli innesti da regalare all’allenatore portoghese, il quale avrebbe chiesto un rinforzo per reparto per rendere ancora più competitiva la formazione rossonera in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa e quanto meno provare a strappare dal petto dei rivali concittadini dell’Inter il tricolore dal petto.
A fronte di questo si è tanto parlato nel corso di questi giorni di come l’attaccante continui ad essere la priorità assoluta del Milan nel calciomercato, ma non l’unica operazione sulla quale la dirigenza rossonera starebbe lavorando. Stando alle ultime notizie, infatti, parallelamente all’estenuante affare Zirkzee, Moncada sarebbe al lavoro per portare a Milanello anche un nuovo mediano di rottura, tipo di profilo e calciatore che nella scorsa stagione è mancato tantissimo. Non a caso sono stati accostati al Diavolo calciatori come Wieffer e Fofana, fra i migliori nel loro ruolo, ma il Milan potrebbe stupire tutti puntando su una giovane promessa del Brasile, di cui in patria si parla un gran bene.
Stando infatti a quanto riportato dalla redazione di MilanNews.it, dalle parti di via Aldo Rossi si starebbe valutando il profilo di André Trindade del Fluminense, centrocampista moderno, classe 2001, in scadenza con la Flu nel dicembre 2026.
Il Milan avrebbe posato gli occhi sul giovane mediano della Fluminense André Trindande, per molti uno dei migliori addirittura al mondo nel suo ruolo. A confermare questo sarebbero non solo i dati ma anche il fatto che già negli scorsi mesi club come Liverpool, Napoli e Juventus avrebbero iniziato a visionarlo, salvo poi mollare leggermente la presa.
Il Milan potrebbe dunque sfruttare questa situazione per assicurarsi uno dei calciatori più interessanti che il panorama calcistico brasiliano può attualmente offrire, al patto che ovviamente la Fluminense accetti di cederlo già in questo calciomercato. I presupposti che questo succeda ci sono, anche perché la Flu avrebbe anche già fissato il prezzo del cartellino di André: 25 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Al Milan non resta dunque che accontentare le richieste dei brasiliani per portare in Serie A il mediano carioca, motivo per il quale sono attese novità importanti su questo fronte già nei prossimi giorni. Staremo a vedere.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…