Calciomercato Inter: via per 40 milioni, tifosi furiosi

Calciomercato Inter, sono ore a dir poco calde per i nerazzurri. Il mercato guidato da Marotta subisce uno scossone, con una cessione da 40 milioni che fa davvero infuriare i tifosi. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sta succedendo in maniera dettagliata.

La situazione economica e finanziaria dei nerazzurri è un fatto noto. Si sa, infatti, che il club per poter ragionare su dei colpi in entrata deve prima cedere. E maggiore è il ricavo che si riesce a portare a casa con un sacrificio, maggiore sarà inevitabilmente la capacità di manovra poi in vista dei colpi in entrata.

Il discorso di per sé è doloroso, dal momento che ogni anno devono essere messe in conto delle cessioni che possono far male. Sia al valore della rosa che al cuore dei tifosi, che ai calciatori più forti si legano prima tendenzialmente. In tal senso, a sorpresa un calciatore sta per essere ceduto per 40 milioni di euro. Con i tifosi che non la prenderanno benissimo, per usare un eufemismo.

Calciomercato Inter, cessione
Calciomercato Inter, cessione da 40 milioni di euro (Tshot.it) – foto da Ansa

Calciomercato Inter, cessione da 40 milioni di euro

Sono diversi i club, soprattutto in Serie A, a vivere una situazione come questa. Il diktat, in tal senso, è sempre lo stesso: cedere qualcuno per finanziare poi il mercato in entrata. In tal senso adesso anche l’Inter, come accaduto negli anni scorsi, si prepara alla cessione eccellente di quest’anno.

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, il possibile sacrificato in casa Inter è Valentin Carboni. Il club, però, per lui non si accontenta di 30 milioni ma ne chiede 40. Non bastano per placare la rabbia dei tifosi, dal momento che anche al Monza ha dimostrato tutto il suo valore. Si tratta, infatti, di un calciatore dal potenziale enorme.

Cessione Inter
Calciomercato Inter, Carboni pronto a salutare: affare da 40 milioni (Tshot.it) – foto da Ansa

Inter, cessione di Carboni: le ultime

Come è noto, da diverso tempo sul calciatore è forte e vivo l’interesse dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, ma fino a questo momento non ci è spinto ad offrire la cifra di 40 milioni.

Difficile pensare che un club italiano possa spingersi ad offrire tanto. Ma la volontà dell’Inter è chiara: arrivasse la giusta offerta, sarebbe lui il profilo perfetto da sacrificare. Nonostante, come spiegato da Inzaghi, si tratta di un calciatore su cui lui punta molto per le tante soluzioni che è in grado di offrire.

Gestione cookie