Il neo allenatore dei Canarini di Istanbul sfida la sua grande ex squadra in sede di calciomercato: ecco cosa sta accadendo.
Il calciomercato, come ben si sa, è una questione di vitale importanza e a volte diventa terreno di scontro ideale anche tra un grande ex del nostro campionato e la squadra che ha allenato portandola sul tetto più alto in Europa.
In questo caso facciamo riferimento a José Mourinho, fresco tecnico del Fenerbahçe, che non intende farsi mettere i piedi in testa dalla ‘sua’ Inter, la squadra con cui ha vinto tutto e a cui è ancora oggi molto legato. i intravede però un grande scontro tra le due compagini: a entrambe interessa un difensore finito ai margini del suo attuale club e che potrebbe far comodo tanto ai nerazzurri quanto ai turchi di Istanbul. Mourinho sfida quindi Simone Inzaghi in sede di calciomercato.
È appena sbarcato in Turchia ma è già carico a mille visto l’entusiasmo dei tifosi di casa: Mourinho ha intenzione di ridare lustro a un club che negli ultimi decenni ha vinto poco nonostante il quantitativo tecnico a disposizione. C’è poi la questione della rivalità con il Galatasaray, che in casa Fenerbahçe è sempre fondamentale.
Il portoghese è però già al lavoro e avrebbe intenzione di mettere le mani su un gustoso difensore in scadenza del calibro di Victor Lindelof, in forza al Manchester United ma che negli ultimi anni sta diventando sempre meno importante per la squadra allenata da Erik Ten Hag. Si prevede però un duello di mercato proprio tra Fenerbahçe e Inter.
Con la società appena data in mano al presidente Beppe Marotta (che nel frattempo lavora anche come amministratore delegato, prima della nomina di un suo successore) che non vorrebbe perdere l’opportunità di mettere sotto contratto un calciatore come il nazionale svedese. Il Manchester United, che ha intenzione di ristrutturare la propria difesa dopo l’addio dell’ex Real Madrid Raphaël Varane, non avrebbe problemi a lasciar partire il centrale.
Come riporta CaughtOffside.com, basterebbe una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro per convincere i Red Devils. Lindelof, d’altronde, non è più un giocatore indispensabile per il Manchester United, nonostante sia considerato dalla società come un profilo affidabile ed esperto. Nell’ultima stagione in casa Red Devils ha giocato appena 19 partite tra Champions League, Premier League e Coppe nazionali.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…