Calciomercato%2C+irrompe+il+Milan+e+toglie+l%26%238217%3Battaccante+alla+Juventus
tshotit
/articolo/calciomercato-irrompe-il-milan-e-toglie-lattaccante-alla-juventus/32109/amp/
Calcio

Calciomercato, irrompe il Milan e toglie l’attaccante alla Juventus

La mossa del Milan che brucia la concorrenza e rischia di togliere alla Juventus uno degli obiettivi dichiarati dell’estate 2024.

Milan e Juventus storicamente sono rivali dirette nel campionato di Serie A. Due squadre dalla tradizione vincente e dal passato glorioso, che punteranno anche nel prossimo futuro a vincere nuovamente. Non sarà facile, dato lo strapotere e le conferme dell’Inter campione d’Italia, ma i progetti di entrambe le squadre sono promettenti.

Colpo Milan: prova a soffiare l’attaccante dalle mani della Juventus (Ansa) – Tshot.it

Oltre a giocarsi il duello sul campo di calcio, tra Milan e Juve c’è rivalità anche per quanto riguarda il calciomercato. Sono tanti gli esempi di calciatori ed obiettivi che in passato sono stati contesi tra le due pretendenti, visto che spesso i piani si sono rivelati simili e non così divergenti. Oppure le trattative impostate proprio in linea diretta tra rossoneri e bianconeri, come quelle per Bonucci o Higuain, esaltanti ma poco vincenti.

Possibile che durante l’estate in corso i due club si ritrovino nuovamente a duellare per lo stesso obiettivo. O almeno è ciò che scrivono dalla Germania, precisamente l’emittente Sky Sport Detuschland. Il Milan sarebbe pronto ad inserirsi nella corsa ad un attaccante, che piace da tempo anche alla Juventus.

La stella del Borussia è in partenza: più Milan che Juventus

Il calciatore in questione gioca nel Borussia Dortmund ed è reduce da una stagione ricca di alti e bassi. Tra prestazioni esaltanti, come quelle che hanno trascinato la formazione tedesca in finale di Champions League, ed altre molto meno brillanti come spesso è accaduto in Bundesliga.

Il Milan supera la Juve per Karim Adeyemi (Ansa) – Tshot.it

Parliamo di Karim Adeyemi, esterno offensivo tedesco classe 2002, vero e proprio gioiello della squadra di Dortmund. Una scheggia impazzita che però deve ancora fare il salto di qualità definitivo, ma a prescindere da tutto ha attirato l’interesse di diversi club europei. La Juventus lo segue da tempo, ma di recente si segnala l’inserimento del Milan.

I rossoneri sono tra i club più attenti alla situazione di Adeyemi, il quale potrebbe fare le valigie per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. I bianconeri invece sembrano defilarsi, poiché più intrigati dall’altro esterno del Borussia dell’ultima annata, ovvero Jadon Sancho, inglese di proprietà Manchester United.

Il Milan cerca maggiormente una prima punta in questa fase del calciomercato estivo, ma non è detto che possa puntare forte su Adeyemi, il quale ai tempi del Salisburgo ha giocato anche come riferimento offensivo centrale. Occhio però anche a Chelsea e Liverpool, entrambe molto intrigate dal talento tedesco di origini nigeriane.

Keivan Karimi

Recent Posts

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

4 ore ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

7 ore ago

Tiger Woods lancia un nuovo prodotto: numeri da capogiro, ecco i dettagli

Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…

13 ore ago

Tiger Woods, l’annuncio che scatena le polemiche: è caos sul Tour

Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…

1 giorno ago

Golf, importantissima convocazione per Manassero: scelto da Molinari per il grande evento

Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…

1 giorno ago

Matteo Manassero, l’annuncio lascia senza fiato: ecco cosa farà

Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…

2 giorni ago