La Juventus sta gestendo le finanze per agire in maniera perfetta sul calciomercato: i bianconeri hanno già pronte due cessioni importanti.
Il calciomercato della Juventus potrebbe essere molto dispendioso al termine della stagione. La società bianconera ha in mente un piano preciso. La volontà di Giuntoli, Manna e Allegri è quella di tornare ai grandi ritmi di un tempo e per farlo hanno bisogno di poter costruire una rosa sempre più forte. Il primo passo sarà quello di tornare in Champions League.
Ma per gennaio potrebbero esserci almeno due cessioni importantissime per le casse del club e per il futuro della stessa società. Non è facile gestire la situazione economica del club che ha perso tanto negli ultimi due anni e che ora sta cercando disperatamente dei miglioramenti per continuare a sognare.
Calciomercato Juventus, due cessioni a gennaio: le ultime
La Juventus ha bisogno di un cambio radicale a partire dal calciomercato di gennaio. I bianconeri devono necessariamente completare e migliorare la rosa per poter competere fino alla fine della stagione a livelli molto alti. La classifica permette di sognare in grande e per questo Massimiliano Allegri ha chiesto innesti di valore assoluto.
Per acquistare, però, la Juventus deve vendere e Giuntoli in questo è un maestro per l’Italia. Il suo lavoro straordinario al Napoli ha portato anche ad avere conti sempre in ordine grazie alle cessioni e vuole ripetere questo modus operandi anche alla Juve.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus metterà a registro due cessioni molto importanti.
Juventus, addio a Miretti a gennaio: resta in Serie A
Fabio Miretti è uno degli indiziati principali per l’addio alla Juventus. Il centrocampista classe 2003 ha trovato spazio con Allegri soprattutto nella prima parte di stagione ma poi è diventato un panchinaro fisso nelle ultime settimane. Il suo valore è indiscutibile, ma forse ancora troppo acerbo per esplodere in questa squadra e quindi per lui si aprono le strade della cessione, almeno in prestito.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, c’è il Monza fortemente interessato a Miretti, con o senza la partenza di Andrea Colpani. Mister Raffaele Palladino potrebbe far esplodere definitivamente anche il suo talento e poi riconsegnarlo alla Juve al termine della stagione con molta consapevolezza in più.
Miretti al Monza lascerebbe uno slot vuoto ai bianconeri che dovranno, poi, acquistare almeno due centrocampisti di ottimo livello per completare la stagione.
Monza anche su Iling-Junior: c’è un problema
Il Monza vuole sia Miretti che Iling-Junior. I bianconeri possono cedere entrambi ma per l’esterno inglese sarebbero più propensi alla partenza a titolo definitivo.
Il Monza vuole Iling in prestito e si potrebbe aprire qualche discorso solo verso fine gennaio, qualora non dovessero arrivare offerte da 20 milioni di euro dalla Premier League, come chiede Giuntoli.