Il calciomercato della Juventus è già entrato nel vivo e rischia di essere compromesso da qualche addio importante: accordo con l’Inter.
I bianconeri hanno avviato una rivoluzione totale che può portare all’addio di diversi calciatori importanti. In questo momento ci sono già trattative per qualche uscita di primo livello ma non sono da escludere ulteriori sorprese. La volontà di Thiago Motta è quella di avere a che fare con una rosa capace di poter lottare ad alti livelli e di poter essere all’altezza delle big italiane e d’Europa.
Ci sono alcuni calciatori scontenti nei primi giorni della nuova stagione e il tecnico ha deciso di tagliarli fuori per dare una ventata di freschezza e modernità alla rosa.
Calciomercato Juventus, addio ormai deciso: i dettagli
La Juventus ha iniziato la nuova stagione con l’intento di costruire una rosa di grande spessore e di provare a lottare sin da subito per la vittoria dello Scudetto e per arrivare fino in fondo – o il più lontano possibile – in Champions League. La situazione dei bianconeri è da monitorare attentamente perché ci sono delle cessioni importanti che potrebbero rivelarsi molto pesanti.
Thiago Motta ha già comunicato alla società quali sono i calciatori da tagliare fuori e ha chiesto di cederli il prima possibile in modo che possa lavorare con la rosa che ha deciso di suo pugno, senza interferenze.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, può andare in scena l’ennesimo “tradimento”: lascia la Juventus per l’Inter.
Dalla Juventus all’Inter: Thiago Motta lo fa fuori e firma per i nerazzurri
La nuova Juventus sarà rivoluzionata soprattutto a centrocampo. Sono già arrivati due volti nuovi e molto importanti come Douglas Luiz e Khephren Thuram e nel giro di qualche settimana si potrebbe chiudere anche la trattative per Teun Koopmeiners. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta ha deciso di far fuori Weston McKennie, che ora cerca una nuova sistemazione.
Il centrocampista americano ha già rifiutato il trasferimento all’Aston Villa perché preferirebbe restare in Serie A e quindi si è aperta una clamorosa pista di mercato: McKennie all’Inter.
Sfruttando anche la questione sentimentale, che lo lega a Chiara Frattesi, sorella del centrocampista dell’Inter, il jolly a stelle e strisce gradirebbe il trasferimento in nerazzurro agli ordini di Simone Inzaghi.
Inter-Juventus, trattativa McKennie: si lavora sullo sconto
La Juventus vuole cedere Weston McKennie e c’è l’ok per il trasferimento all’Inter. Per Simone Inzaghi sarebbe un jolly perfetto che completerebbe il centrocampo dopo l’innesto di Zielinski.
La trattativa tra Inter e Juventus, però, sarà basata sulla ricerca dello sconto: il texano ha il contratto in scadenza nel 2025 e l’Inter non vuole andare oltre i 15 milioni. L’ingaggio da 2.5 milioni non è un problema per i nerazzurri che possono accontentare le richieste dell’ex Schalke04.