Dopo Filippo Terracciano il Milan ha intenzione di regalare a Stefano Pioli altri innesti in questo calciomercato, cercando così una disperata rincorsa allo scudetto che ad oggi sembrerebbe essere però un obiettivo irraggiungibile. Tentar non nuoce, ed è per questo motivo che Furlani e Moncada starebbero lavorando su alcuni dei profili più interessanti d’Europa per rinforzare la rosa rossonera in questo gennaio.
Tanti nomi nel corso di questi giorni sono stati accostati al diavolo, che avrebbe però messo nel mirino una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione in Serie A. L’affare è complicato ma non sembrerebbe essere neanche impossibile, ha solo bisogno di una “spinta” che potrebbe arrivare con la cessione di Rade Krunic.
Milan, Krunic finanzia l’affare dalla Serie A
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che dopo Filippo Terracciano potrebbe mettere a segno un altro colpo dalla Serie A finanziato, in parte, dalla cessione di Rade Krunic.
Il bosniaco è oramai in conflitto col Milan e spinge per lasciare Milan e la Serie A per andare ad Istanbul, sponda Fenerbahce. Nonostante ci sia ancora distanza fra i due club per quanto concerne la questione domanda ed offerta, Tuttosport dice che la fumata bianca potrebbe essere più vicina di quanto effettivamente ci si possa aspettare, visto che quest’operazione accenterebbe tutte le parti coinvolte, a partire da Krunic, passando per il Fenerbahce ed arrivando, ovviamente, al Milan, che con l’incasso della cessione del bosniaco potrebbe permettersi di chiudere un altro colpo interessante dalla Serie A.
Stando per l’appunto a quanto riportato dal noto quotidiano piemontese, la cessione di Krunic potrebbe servire al diavolo per finanziare in parte l’affare Lewis Ferguson dal Bologna. Lo scozzese è in cima alla lista dei desideri di Moncada e D’Ottavio, pronti a fare sul serio per il giocatore di Thiago Motta.
Il Milan punta Ferguson: assalto già a gennaio?
Il nome nuovo per il centrocampo del Milan è Lewis Ferguson, uno dei giocatori più interessanti lanciati in questi anni dal Bologna di Thiago Motta. Considerato il fatto che sullo scozzese ci sarebbe la concorrenza di mezza d’Europa, il diavolo potrebbe anticipare l’assalto a Ferguson già in questo gennaio sfruttando la cessione di Rade Krunic.
Ovviamente ad oggi si tratterebbe di una mera supposizione, considerati gli alti costi dell’operazione, ma se Moncada e D’Ottavio avessero la possibilità potrebbero davvero fare sul serio per lo scozzese.
Milan, futuro Ferguson: parla l’agente
Ai microfoni di calciomercato.it ha parlato l’agente di Lewis Ferguson Bill McMurdo, che ha confermato l’interesse di alcuni dei migliori club di Serie A per il suo assistito in questo calciomercato aprendo anche a piste estere dicendo: “Le grandi di Serie A hanno manifestato interesse per Lewis nell’ultimo anno. Tuttavia pure club inglesi, spagnoli e francesi hanno messo gli occhi su di lui“. La concorrenza è dunque agguerrita, col Bologna che potrebbe far partire una vera e propria asta per Ferguson, arrivando ad ottenere anche oltre i 20 milioni di euro dalla sua cessione. Staremo a vedere.