Calciomercato, Milinkovic-Savic torna in Italia: l’annuncio sibillino

L’impressione è che l’hype della Saudi Pro League stia piano piano svanendo nel nulla, anche perché molti dei campioni arrivati in estate in Arabia Saudita, vedi Firmino ed Henderson, fra gli altri, starebbero cercando di tornarsene in Europa già in questo calciomercato.

A questa lunga lista di nomi presto potrebbe aggiungersi quello del sergente Milinkovic Savic, che con un annuncio sibillino ha confermato la sua voglia di poter tornare a giocare in Serie A, svelando anche il nome della squadre per la quale avrebbe piacere a firmare.

Milinkovic Savic Serie A
Milinkovic torna in Serie A, annuncio sibillino (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato, futuro Milinkovic Savic: l’annuncio cambia tutto

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sergej Milinkovic Savic, che a quanto pare a partire dalla prossima stagione potrebbe non giocare più in Saudi Pro League bensì nuovamente in Serie A.

Suggestione, questa, che potrebbe diventare realtà considerate le parole dello stesso Sergente, intervistato ieri nel post partita della semifinale di Supercoppa italiana fra l’Inter e la “sua” Lazio. 

In risposta a qualche domanda ai cronisti presenti a Riyad Milinkovic Savic ha infatti detto: “Tutto bene. Mi è dispiaciuto molto per la sconfitta dei ragazzi, anche perché lunedì ci tenevo a tornare a vederli in finale. Se mi manca la Lazio? E’ certo che mi manca la Lazio. Ho passato 8 meravigliosi anni con la maglia biancoceleste, sarebbe anormale il contrario. Ho visto alcuni miei ex compagni? Sì, alcuni di loro li ho visti“.

Dichiarazione d’amore del Sergente alla Lazio: in futuro chissà

Al momento Milinkovic Savic è un giocatore dell’Al-Hilal, formazione che in patria sta letteralmente dominando il campionato, come confermano i 53 punti conquistati dopo 19 giornate, nel corso delle quali la squadra del Sergente non ha praticamente mai perso.

Arrivato in estate per una cifra importante, circa 40 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, il centrocampista serbo si è subito amalgamato bene con squadra ed ambiente, come confermato dal “Tutto bene” detto ieri ad alcuni dei cronisti presenti a Riyad per la semifinale di Supercoppa fra l’Inter e la sua Lazio. Gli anni trascorsi con la maglia del club biancoceleste però non sono finiti nel dimenticato, anzi, Milinkovic ieri ci ha tenuto a ricordarli non nascondendo la mancanza di giocare per quei colori e dell’ambiente.

Da un lato queste parole sembrerebbero essere una semplice dichiarazione d’amore, ma dall’altro potrebbero invece indicare tutt’altro. Milinkovic Savic così parlando può non aver del tutto chiuso alla possibilità di poter un domani tornare a giocare alla Lazio, anche perché appena 28enne il serbo può permettersi di giocare ad alti livelli ancora per tanti anni.

Milinkovic Savic Serie A
Con le dichiarazioni di ieri sera Savic ha lasciato aperta la porta ad un possibile ritorno alla Lazio (LaPresse) – tshot.it

Lazio: il Sergente nel frattempo incide in Arabia

Mentre i tifosi della Lazio sognano un ritorno di Milinkovic Savic in biancoceleste dopo le sue dichiarazioni, il Sergente si gode ed incide con la maglia dell’Al-Hilal alla sua prima stagione in Arabia Saudita. I numeri parlano chiaro, “il lupo perde il pelo ma non il vizio“, visto che in questi primi sei mesi di stagione ha messo a segno 9 reti e 5 assist in 22 presenze in tutte le competizioni.

Milinkovic Savic Serie A
Lazio, i numeri di Savic in questi primi sei mesi con l’Al-Hilal (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie