Rassegnatosi alla possibilità di perdere Osimhen, il Napoli avrebbe già individuato il profilo col quale andare a sostituirlo.
Nel corso di questi mesi sarebbero stati fatti tanti nomi, ma stando alle ultime notizie la scelta della dirigenza partenopea sarebbe ricaduta su un giovane ed interessante profilo brasiliano, che potrebbe far storcere il naso ai tifosi, considerato il fatto che non si tratterebbe essere di un calciatore d’esperienza e di caratura internazionale, ma che alla fine potrebbe sorprendere tutti visto che di lui si parla un gran bene.
Oramai la scelta sarebbe stata fatta, come confermato dal fatto che nelle scorse ore sarebbero trapelati anche alcuni dettagli importanti in merito a questo affare del Napoli.
Napoli: l’erede di Osimhen è brasiliano, scelta fatta
Come giusto che stia il Napoli si sta dedicando agli acquisti da dover regalare ad Antonio Conte nel prossimo calciomercato. Una delle priorità della dirigenza partenopea è sicuramente legata all’attaccante, visto che con ogni probabilità Victor Osimhen chiuderà baracca per continuare la sua carriera altrove.
A fronte di questo Aurelio De Laurentiis avrebbe lavorato in sinergia con il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna nel corso di queste settimane per valutare alcuni profili interessanti con i quali andare a sostituire il nigeriano. Fra tutti uno in particolare avrebbe attirato l’attenzione del Napoli, che potrebbe ancora una volta sorprendere tutti puntando sulla fantasia piuttosto che sulla certezza e concretezza.
Stando infatti a quanto riportato dal noto portale di notizie catalano SPORT, l’erede di Victor Osimhen al Napoli potrebbe essere il giovane attaccante brasiliano del Barcellona Vitor Roque, arrivato in Spagna lo scorso gennaio dall’Atletico Paranaense. Per il classe 2005 il Barça ha versato nelle classe del club carioca ben 40 milioni di euro, motivo per il quale non sarà semplicissimo convincere Laporta a lasciarlo andare, anche se il presidente blaugrana sarebbe disposto ad accettare questa soluzione, ma solo alle sue condizioni.
Napoli, il Barça apre alla cessione di Vitor Roque, ma solo ad una condizione
Il Napoli starebbe valutando Vitor Roque per il post Victor Osimhen, calciatore che il Barcellona sarebbe disposto a cedere nel prossimo calciomercato. Il club di De Laurentiis sarebbe in prima fila per cogliere quest’opportunità, anche se le condizioni fissate dal Barça potrebbero non convincere a pieno i partenopei.
Stando infatti a quanto riportato da SPORT, considerato l’importante investimento da 40 milioni di euro fatto neanche un anno fa, il Barcellona vorrebbe cedere Vitor Roque solo in prestito, non a titolo definitivo, soluzione che potrebbe far cambiare idea al Napoli, anche se in questo caso di andrebbe poi a puntare sulla volontà del ragazzo, che potrebbe dare precedenza ad un progetto nel quale sarebbe protagonista sin da subito e non fra qualche anno. Staremo a vedere.