Dopo Pasquale Mazzocchi, il Napoli ha finalmente messo a segno il secondo colpo del suo calciomercato invernale. Dopo giorni estenuanti di trattative, De Laurentiis è finalmente riuscito a trovare l’accordo per il trasferimento in azzurro del giocatore, che dopo un anno all’estero è pronto a tornare a giocare in Serie A.
Sistemate tutte le carte, il neo acquisto dei campioni d’Italia volerà già nelle prossime ore in direzione Roma, per recarsi a Villa Stuart e svolgere le consuete visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al Napoli.
Calciomercato Napoli, accordo raggiunto: colpo dalla Premier League
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, che dopo tante chiacchiere e tentativi è finalmente riuscito a regalare a Walter Mazzarri il secondo rinforzo di questa sessione invernale di trasferimenti.
L’addio di Elmas a fine dicembre ha indotto De Laurentiis a mettere mano al portafogli per trovare una soluzione valida con la quale andare a sostituire il macedone, che nella rosa del Napoli fungeva un pò il jolly, visto che poteva ricoprire più posizioni in mezzo al campo. Riuscirlo a fare non era né facile e né tantomeno scontato, ma con l’aiuto dell’ottima area scouting il club campione d’Italia ha individuato nel talento di Premier League il profilo ideale sul quale andare a puntare in questo calciomercato. Se dovessimo descrivere quest’affare potremmo definirlo “lampo”, visto che le trattative hanno viaggiato a ritmi altissimi, arrivando proprio in queste ore alla loro conclusione.
Stando dunque a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha raggiunto l’accordo per il ritorno in Serie A di Hamed Traoré, che dunque lascerà il Bournemouth in questo calciomercato ad un solo anno dal suo arrivo.
Napoli, è fatta per Traoré: i dettagli dell’operazione
Operazione chiusa, il Napoli nei prossimi giorni riaccoglierà in Serie A Hamed Traoré. Nelle scorse ore, infatti, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il club campione d’Italia avrebbe raggiunto l’accordo definitivo col Bournemouth per il trasferimento in azzurro del trequartista ivoriano, che tornerà in Italia in prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro.
L’ingaggio sarò pagato interamente dal Napoli, e la società di De Laurentiis pagherà il prestito soltanto nel momento in cui si decise di non riscattare Traoré. In caso contrario il prestito dell’ex Sassuolo sarà gratuito.
Traoré, ora le visite mediche
Raggiunto l’accordo fra i due club, Hamed Traoré nelle prossime ore si sottoporrà alle consuete visite mediche col Napoli, che saranno fondamentali per la buona conclusione dell’operazione, visto che nell’ultimo anno l’oramai ex trequartista del Bournemouth ha avuto abbastanza problemi fisici, come la malaria dalla quale è guarito solo poco tempo fa.