Calciomercato: Niang torna in Italia, firma a zero

M’Baye Hamady Niang pronto a tornare in Italia. Dopo l’esperienza super positiva ad Empoli nella seconda parte dell’ultima stagione, Niang è ancora svincolato.

Colpo Niang in attacco: firma gratis

L’attaccante, arrivato in Serie A a fine mercato invernale, punta ancora al nostro Paese. Niang nella scorsa stagione, stanco dopo l’esperienza in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor (8 reti e un assist fino a dicembre), si era accasato ad Empoli diventando subito protagonista con 6 reti, un assist vincente e tante belle giocate che hanno permesso ai toscani di rimanere in Serie A.

Niang
Niang. M’Baye Hamady Niang pronto a tornare in Italia. Dopo l’esperienza super positiva ad Empoli nella seconda parte dell’ultima stagione, Niang è ancora svincolato.

Questo però non è bastato al senegalese per rinnovare il contratto con l’Empoli che, dopo l’arrivo di D’Aversa, sembrerebbe aver virato su altri obiettivi in attacco.

Per tale motivo Niang oggi si allena da solo in attesa di un nuovo accordo con il prossimo club. L’interesse in Italia per lui non è mai calato. Anzi, in Italia sono diversi i club che avrebbero sondato il terreno con i procuratori dell’attaccante ex Milan per metterlo sotto contratto. Ma le pretese del calciatore non sono basse.

Niang
Niang. M’Baye Hamady Niang pronto a tornare in Italia. Dopo l’esperienza super positiva ad Empoli nella seconda parte dell’ultima stagione, Niang è tra i calciatori senza squadra.

 

Come riportato da genova24, tra i club in fila per Niang, infatti, ci sarebbe anche uno di Serie B. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, Niang sarebbe uno degli obiettivi della Sampdoria. Il ds Pietro Accardi, infatti, si starebbe muovendo per accontentare le richieste del suo allenatore, Andrea Pirlo.

Niang in Italia ad una sola condizione

Nell’ultima stagione in Italia Niang ha dimostrato di essere ancora decisivo ed in Serie B potrebbe risultare devastante per aprire le difesa avversarie grazie alla sua valocità e la sua fisicità. Insomma, un colpo ad hoc per tornare finalmente in massima serie .

Tuttavia, per arrivare a Niang, il club blucerchiato dovrà soddisfare una condizione fondamentale. La Sampdoria, infatti, prima di acquistare dovrà cedere. Niang, che compirà 30 anni il prossimo 19 dicembre, attende che contatto tra Accardi e l’entourage del calciatore diventi un contratto firmato da depositare servirà la partenza di Fabio Borini.

L’esterno, che piace al Cagliari come all’Empoli, ha un contratto pesante per la serie cadetta e la Samp dovrà prima sciogliere questo nodo.

 

Categorie Senza categoria
Gestione cookie