Dal Crystal Palace alla big di Serie A, è la scelta su Jean-Philippe Mateta, centravanti in arrivo dalla Premier League.
Questo, stando a quanto riportato in mattinata da La Gazzetta dello Sport, che spiega quanto accadrà al calciatore in questione, che diventa la prima idea dell’attacco salutando l’ipotesi Lukaku.
Nonostante quanto di buono fatto in Italia e quanto convince il club in questione, nonostante gli alti e i bassi dell’ultimo campionato, alla fine la scelta cadrà su Mateta come principale attaccante titolare del prossimo campionato.
Calciomercato: Mateta in Serie A, scelto al posto di Lukaku
Big Rom è tra i nomi più caldi del calciomercato in Italia, col Napoli che sta muovendo passi importanti per portarselo a casa, a disposizione per Antonio Conte. La rosea spiega come si sia messo a dieta o comunque nella condizione fisica adatta, allenandosi giorno dopo giorno, per farsi trovare pronto magari a Castel Di Sangro, nella seconda parte di ritiro e non appena si sbloccherà la trattativa di Osimhen, indirizzato al PSG.
Ma alla fine, se il Napoli andrà su Lukaku, è “merito” anche del mancato riscatto del club, che ha scelto di non puntare su di lui.
Al contrario, per caratteristiche fisiche e dopo quanto non fatto nella seconda parte di stagione proprio da parte di Big Rom, allenato da Daniele De Rossi, i giallorossi punteranno su un altro centravanti dalle caratteristiche fisiche simili a Lukaku, ma con maggiore “freschezza” e qualità differenti. Si tratta del colpo di calciomercato che la Roma sta tentando di portare verso la chiusura e che porta al nuovo attaccante, in arrivo proprio dalla Premier League, precisamente dal Crystal Palace.
Mercato Serie A: Mateta è la scelta per l’attacco
Scelta fatta in attacco da parte del club, che andrà a puntare su Jean-Philippe Mateta. Attualmente il bomber del Crystal Palace è impegnato alle Olimpiadi con la Francia di Henry. Tempo di giocarsi le sue chance a Parigi 2024 e poi ci sarà occasione per il grande salto dal Crystal Palace alla Serie A: su Mateta fa sul serio la Roma che, al più presto, vorrà chiudere per il suo nuovo attaccante. Dopo aver rinunciato a Romelu Lukaku, potrebbe arrivare sempre dalla Premier il nuovo centravanti dei giallorossi.
Ultime su Mateta: quanto costa alla Roma
Secondo le cifre, sulle quali è disposta a trattare la Roma, Mateta arriverebbe per 20 milioni. Occhio anche alla soluzione di uno scambio alla pari tra Abraham – che non convince i giallorossi – e lo stesso Mateta, altrimenti si andrà verso una cessione sempre con destinazione in Inghilterra per Abraham, per poi puntare le cifre incassate sul nuovo attaccante dei giallorossi.