Calciomercato: nuova panchina per Walter Zenga, c’è l’annuncio

Nuova avventura in panchina per Walter Zenga che è pronto a tornare in pista. C’è l’annuncio riguardo il destino dell’ex portiere, fermo dal 2020 dopo l’esperienza al Cagliari.

Svolta per la carriera di Walter Zenga che è pronto a guidare un nuovo club della massima serie. L’ex portiere torna dopo tanto tempo, ecco le ultimissime riguardo la sua prossima destinazione con la società che ha deciso di puntare tutto su di lui.

zenga arabia saudita
Zenga torna in panchina, c’è l’annuncio sul futuro dell’ex portiere (La Presse Foto) – tshot.it

Tre anni e mezzo dopo l’ultima avventura in panchina, alla guida del Cagliari, Walter Zenga è pronto a tornare in pista ed allenare una nuova squadra. E’ vicina, infatti, l’intesa con un club che ha deciso di accelerare per ingaggiare l’allenatore che in Italia ha guidato, tra le tante, società importanti come Palermo, Catania e Sampdoria. Adesso per lui si apre una nuova porta, ecco chi lo vuole.

Zenga nuovo allenatore, svola a sorpresa

Tante richieste per Walter Zenga che, questa volta, può accettare la proposta di un club. Secondo le ultime notizie di mercato, l’allenatore ha ricevuto una ricca offerta per tornare subito in pista.

La possibilità di allenare grandi campioni lo stuzzica e non poco. Ecco perché dopo 3 anni e mezzo può tornare in panchina grazie al club arabo che l’ha messo nel mirino per sostituire Lluís Planagumà. Lo spagnolo può lasciare la panchina e fare posto all’ex portiere dell’Inter che può allenare Andreas Iniesta.

A sorpresa, infatti, la dirigenza araba è a lavoro per nominare come nuovo tecnico dell’Emirates Zenga. Il club degli Emirati Arabi è pronto a puntare sul mister che attualmente dt degli indonesiani del Persita Tangerang.

zenga emirates club
Zenga allenatore Emirates Club, può diventare il tecnico di Iniesta (La Presse Foto) – tshot.it

Zenga sta tornando, nel suo futuro gli Emirati Arabi

Dopo essere subentrato a Maran nel 2020 a Cagliari e aver condotto i sardi alla salvezza, Zenga non ricopre più incarichi da allenatore. Adesso, a distanza di tempo, è pronto a tornare in pista grazie alla proposta del club arabo. Attuale direttore tecnico degli indonesiani del Persita Tangerang, con cui ha firmato un contratto biennale, Zenga può tornare in pista ed allenare l’Emirates di Iniesta e Paco Alcacer. Valutazioni in corso da parte della dirigenza che sembra decisa a puntare sull’ex giocatore dell’Inter che in passato ha già allenato club arabi come l’Al Nasr, Al Jazira e Al Shabab.

zenga emirates club
Nuovo allenatore Emirates Club Zenga (La Presse Foto) – tshot.it
Gestione cookie