Calciomercato: Praet torna in Serie A, destinazione a sorpresa

Ultimissime di calciomercato riguardo il ritorno in Serie A di Praet. Il calciatore, che in Italia ha vestito la maglia del Torino e della Sampdoria, si è appena svincolato dal Leicester.

Colpo a sorpresa di una squadra italiana, che ha messo nel mirino Dennis Praet. Il centrocampista belga, attualmente svincolato, è pronto a firmare con il nuovo club a parametro zero. Ecco tutti i dettagli su questa trattativa, con la società pronta a rinforzare la rosa dell’allenatore e aggiungere talento all’interno della rosa che ha già perso alcuni elementi importanti in vista della prossima stagione.

dennis praet
Dennis Praet di nuovo in Serie A? Ecco chi lo cerca (La Presse foto) – tshot.it

Il club, non è nuovo ad investimenti del genere e già in passato ha stupito i tifosi con dei colpi stratosferici prendendo dei giocatori a parametro zero.

Adesso, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la società è in trattativa per ingaggiare Dennis Praet. Svincolato di lusso, il belga sta prendendo in considerazione la proposta del club visto che ha sempre ammesso pubblicamente di voler tornare in Serie A. Questa soluzione, infatti, gli permetterebbe di vestire la maglia di un altro club italiano.

Calciomercato: arriva l’annuncio di Praet, ecco dove andrà

Nuova squadra in Serie A per Dennis Praet? 

Ecco cosa c’è di vero in merito alle ultime notizie di mercato, relative al ritorno in Italia del centrocampista belga. Il classe 1994, che è stato protagonista dell’ultima stagione al Leicester con la promozione di Foxes in Premier League, è attualmente libero. Scaduto il contratto con gli inglesi, è finito nella lista degli svincolati.

Adesso per Praet sono arrivate alcune proposte anche dall’Italia. Nei mesi scorsi, dopo la notizia del ritorno in Premier del Leicester, il giocatore nel croso di un’intervista rilasciata a Het Nieuwsblad aveva aperto al ritorno in Serie A.

“Futuro? Non mi spaventa nulla, ho già dimostrato il mio valore. Ovviamente vorrei avere delle risposte in tempi rapidi. Ci sono delle situazioni in atto ma ad oggi serve solo pazienza, visto che tanti club ancora non conoscono il loro budget”.

Adesso che siamo entrati in una fase calda di mercato, ecco che il club italiano è pronto a fare sul serio per prendere il giocatore. Il direttore Corvino, infatti, sta lavorando per il grande colpo e portare a Lecce Dennis Praet.

praet lecce
Dennis Praet al Lecce? Ultimissime notizie (La Presse foto) – tshot.it

Calciomercato: Praet al Lecce?

Ci sono conferme riguardo la trattativa che sta portando avanti l’area tecnica del Lecce. Dennis Praet ha sempre manifestato il suo desiderio di tornare in Serie A.

Ecco cosa disse Praet un po’ di tempo fa riguardo la sua prossima avventura.

“Vorre tornare in Italia, è una delle mete che preferisco. Ho giocato alla Sampdoria per tre anni e a Torino un anno. Sono stati quelli migliori della mia carriera all’estero. In Italia sono dei maestri della tattica, anche al Leicester abbiamo avuto un tecnico italiano come Maresca che ha insegnato davvero tanto. Comunque io spero di ritornare, ho ancora il numero di telefono italiano: non l’ho mai cambiato”.

E, a distanza di tempo, Corvino può realizzare il desiderio di Praet e portarlo a Lecce.

Gestione cookie