Arrivato neanche un mese fa dopo una lunga trattativa, il calciatore è stato immediatamente scaricato dall’allenatore.
Molti non riescono a capacitarsi del perché di questo trattamento, eppure l’impressione è che la decisione, sorprendente, sia stata presa, con il giocatore che in queste prime due giornate di campionato è stato addirittura escluso proprio dalla lista dei convocati, quando ci si aspettava invece di vederlo almeno in panchina.
A questo punto potremmo dire che l’allenatore non l’ha ritenuto essere all’altezza della situazione, ed il fatto che si stia spiegando per mandarlo via in questi ultimissimi giorni di calciomercato non può che esserne la più clamorosa delle conferme.
Rispedito indietro subito dopo l’acquisto
Arrivato fra tante ed altissime aspettative, il giocatore non ha mai realmente convinto l’allenatore, che difatti ne avrebbe bocciato l’acquisto escludendolo dalle prime uscite stagionali della squadra. Nessuno l’avrebbe mai detto, anche perché il centrocampista sarebbe rientrato in un’operazione piuttosto importante ed oneroso, eppure oggi ci ritroviamo qui a parlare di un esubero che la dirigenza starebbe cercando di piazzare addirittura già da questo calciomercato.
Inutile dire che il primo ad essere deluso da questa situazione è il ragazzo stesso, che si è visto crollare addosso tutte le certezze con le quali aveva intrapreso questa nuova avventura in carriera. Di rimanere rilegato in tribuna per una stagione intera non se ne parla proprio, ed è per questo motivo che il calciatore avrebbe aperto alla possibilità di andare (già) via.
Essendo comunque un profilo interessante e di prospettiva, su di lui si sarebbero iniziate a muovere diverse squadre, ma fra tutte la spagnola è quella che potrebbe spuntarla. Stando infatti a quanto riportato da Matteo Moretto sui propri profili social,
Enzo Barrenechea è già in uscita dall’Aston Villa, proprio come successo per Iling-Junior, che starebbe lavorando per piazzarlo in Liga per il resto della stagione.
Lascia subito la sua nuova squadra: la destinazione
Enzo Barrenenchea non rientra nei piani di Unai Emery all’Aston Villa, che starebbe lavorando in questi ultimi giorni di calciomercato per trovargli già una nuova sistemazione.
A fronte di questo diversi club avrebbero contattato i Villans, ma fra tutti il Valencia sembrerebbe essere quello in vantaggio per l’ingaggio del centrocampista argentino, che a detta di Matteo Moretto avrebbe dato massima priorità al trasferimento nella squadra spagnola. Al momento non si conosce ancora la formula dell’affare, ma l’impressione è che Barrenechea possa finire in prestito in Spagna, un po’ come successo già anche con Samuel Iling Junior, tornato in Italia al Bologna. Staremo a vedere, ma una cosa è certa: l’ex Juventus non farà parte del gruppo di lavoro di Unai Emery questa stagione.