Chi ha preso Juan Cuadrado? Aggiornamenti di mercato sul futuro del colombiano, svincolato dopo la fine della sua esperienza all’Inter.
Il calciatore, attualmente libero, è finito nel mirino di alcune società che sono a lavoro per ingaggiare l’esterno che in Serie A può fare ancora la differenza.
Dove andrà Juan Cuadrado?
Reduce da una stagione altalentante, che gli ha permesso di vincere uno Scudetto con l’Inter, il calciatore si trova attualmente nella lista dei giocatori svincolati.
Dopo essere rimasto fermo per qualche mese, adesso è pronto a ripartire e a firmare con un altro club italiano: ecco quale.
Calciomercato: annuncio di Cuadrado, ecco dove andrà
I dubbi sui problemi fisici di Cuadrado stanno impendendo al giocatore di trovare una sistemazione nell’immediato. Anche se la svolta sembra vicina, come annunciato dallo stesso calciatore.
Ci sono delle perplessità riguardo le condizioni fisiche del ragazzo, che è reduce da una brutta stagione – in termini di prestazioni e numeri – con la maglia dell’Inter, che ha deciso di non rinnovare il contratto del colombiano, scaduto lo scorso 30 giugno.
Da parte di Cuadrado c’è tutta l’intenzione di proseguire in Serie A. Ecco la sua intervista rilasciata al portale elcolombiano.com, in cui l’ex Juventus ha fatto il punto riguardo il suo futuro.
“Il contratto con l’Inter è scaduto a giugno, sono in attesa di novità da parte del mio agente che è in trattativa con qualche club. Attendo di conoscere la prossima destinazione, devo aspettare”.
“Problemi fisici? E’ tutto finito. Adesso sto bene, mi alleno quotidianamento e faccio il percorso completo. Quando torno a casa potenzio anche il mio fisico”.
Intanto, si alimentano le voci sulla prossima squadra italiana di Cuadrado: dove può andare il colombiano?
Calciomercato: dopo Sanchez, l’Udinese riprende anche Cuadrado?
Il ritorno in Friuli può essere una possibilità per Cuadrado, che può tornare a vestire la maglia dell’Udinese, club con il quale è arrivato in Serie A. Da non scartare neanche la pista che porta a Bologna, che la prossima stagione sarà protagonista in Champions e che potrebbe affidarsi all’esperienza del colombiano, insieme ad un altro grande come Hummels.
Sullo sfondo, infine, le altre opzioni estere come quella dell’Arabia Saudita o degli Stati Uniti, che consentirebbero al calciatore di poter tentare un’esperienza lontano dall’Europa e in un campionato in vista di sviluppo.