Colpo di scena nella trattativa di mercato con la Roma beffata dalla Fiorentina. I viola hanno raggiunto l’accordo con il calciatore argentino, ecco tutti i dettagli.
In scadenza di contratto con il Boca Juniors, il giocatore nelle scorse settimane era stato accostato con insistenza alla Roma. Frutto anche di un rapporto saldo, maturato ai tempi dell’esperienza al Boca, con l’allenatore Daniele De Rossi, tutto lasciava presagire all’approdo in giallorosso del giovane talento, che in questi anni ha mostrato le sue qualità nel campionato argentino. Invece, a beffare la Roma, un’altra squadra italiana ovvero la Fiorentina che ha chiuso l’operazione.
Adesso, come confermato anche da tmw, il giocatore può essere considerato un nuovo tesserato della Fiorentina. L’accordo è stato trovato nelle scorse ore con il direttore sportivo dei viola, Daniele Pradé, che ha messo tutto nero su bianco. Si attende solo l’annuncio definitivo di questo affare di mercato, che può essere comunicato a breve.
Sopresa assoluta per la Roma, che fino a poco tempo fa sembrava in pole per il classe 2001 che con De Rossi ha sempre avuto un ottimo rapporto. Evidentemente, i dirigenti giallorossi non hanno creduto fino in fondo a questo affare con il ragazzo che ha accettato l’offerta della Fiorentina.
Calciomercato, beffa Roma: è tutto fatto, va a Firenze
Il calciatore ha effettuato le visite mediche a Buenos Aires. Adesso si attende solo l’annuncio ufficiale di questo accordo, con Pradé che ha anticipato la concorrenza sul tempo di altre squadre italiane come Roma, Udinese e Verona, ed ha bloccato il giocatore che ha il contratto in scadenza con il Boca il 31 dicembre 2024.
Bisognerà capire se la Fiorentina deciderà di anticipare l’arrivo del giocatore, che potrebbe sbarcare in Serie A da subito oppure il prossimo anno quando terminerà il suo rapporto con il club argentino.
Intanto, la notizia è che i viola hanno già chiuso l’affare facendo firmare al giocatore un contratto valido per le prossime 4 stagioni ovvero fino a giugno 2029.
Palladino, dunque, si prepara ad accogliere alla Fiorentina Nicolas Valentini del Boca Juniors.
Nicolas Valentini alla Fiorentina: ecco tutti i dettagli
Nicolas Valentini è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il classe 2001 ha raggiunto l’intesa con i viola ed è pronto a dire la sua nel campionato italiano. Si attende solo l’annuncio ufficiale da parte del club, che nei prossimi giorni potrebbe comunicare l’ingaggio del calciatore.
Una volta ufficializzato il tutto, Pradé incontrerà il Boca Juniors per anticipare l’arrivo in Italia e alla Fiorentina di Valentini. In caso di mancato accordo, arriverà in Serie A a gennaio 2025, a parametro zero.