Nonostante l’importante annata in maglia Frosinone, la Juventus ha comunque deciso di non puntare su Matias Soulé nella prossima stagione.
L’argentino è dunque in uscita dalla Vecchia Signora, con la Roma principale pretendente a prelevarlo, o almeno questo è quello che si credeva. Stando alle ultime notizie, infatti, sul Matias Soulé sarebbe piombata in maniera anche piuttosto prepotente una squadra di Premier League, pronta a sedersi già nei prossimi giorni al tavolo delle trattative con la Juventus per chiudere il prima possibile l’affare, assicurandosi così un talento internazionale come l’argentino e beffando sul tempo la Roma, forse sempre troppo sicura di riuscire a scamparla.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Matias Soulé, che salvo incredibili colpi di scena non vestirà la maglia della Juventus nella prossima stagione. Nonostante l’importante annata in maglia Frosinone, dove ha realizzato 11 gol in 36 partite al suo primo vero campionato di Serie A, Thiago Motta non riderebbe l’argentino essere l’esterno adatto al suo stile di gioco, confermando questa decisione inserendo il classe 2003 nella lista degli esuberi che la dirigenza bianconera proverà a piazzare in questo calciomercato.
Nonostante la bocciatura della Juventus, Matias Soulé ha parecchio mercato non solo in Italia ma anche in giro per l’Europa, con la Roma che in questi giorni ha decisamente pigiato il piede sull’acceleratore per riuscire ad arrivare all’argentino prima di tutti. Qualcosa parrebbe però aver interrotto il cammino della società giallorossa, che si ritrova ora a dover far fronte ad un ostacolo piuttosto importante e tutt’altro che da sottovalutare: la forte concorrenza di un club di Premier League.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, il West Ham parrebbe essere deciso ad affondare il colpo su Matias Soulé in questo calciomercato, calciatore il cui nome sarebbe addirittura stato fatto da Julen Lopetegui, neo allenatore degli Hammers.
La strada che porta Matias Soulé a Roma rischia seriamente di raffreddarsi, anche se l’abbassamento delle pretese della Juventus potrebbe tenere ancora aperta qualche speranza per la Lupa, che resta però spacciata considerato l’interesse di alcune squadre di Premier League.
Oltre al West Ham, infatti, anche il Leicester avrebbe messo gli occhi su Matias Soulé, al quale non resta altro che scegliere la soluzione migliore per il proseguo della sua carriera. Ed ecco che in questo caso la Roma potrebbe giocarsi la carta Paulo Dybala, facendogli svolgere quasi una sorta di ruolo da intermediario per convincere l’argentino a preferire la capitale rispetto a qualsiasi altra destinazione. Staremo a vedere.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…