Calciomercato: scambio pazzo per Federico Chiesa, la risposta di Giuntoli

Ultimissime di calciomercato sulla Juventus: pazza offerta per Federico Chiesa. Arriva la proposta di scambio.

Dopo aver definito l’arrivo di Douglas Luiz, Giuntoli si prepara ad un altro grande colpo in attacco. Prima però deve risolvere la questione di Federico Chiesa. Arriva la pazza offerta dall’Inghilterra.

chiesa
Calciomercato Juventus: novità sul futuro di Chiesa (La Presse Foto) – tshot.it

Conclusa l’operazione con l’Aston Villa per l’arrivo alla Juventus di Douglas Luiz, adesso i bianconeri si preparano a delle nuove trattative di calciomercato.

Giuntoli è pronto a rinnovare la rosa a disposizione di Thiago Motta, che cambierà sistema di gioco affidandosi ad un più offensivo 4-2-3-1. Per questa ragione, c’è bisogno di qualche esterno in più che possa essere determinante in fase offensiva.

Tutto questo, in attesa di capire cosa ne sarà del futuro di Federico Chiesa che ha il contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2025. Il laterale, ex Fiorentina, è ambito da diverse società. In Italia, per esempio, c’è il Napoli che segue con grande attenzione la sua situazione. Intanto, secondo le ultime notizie di mercato è in arrivo una proposta pazza per il giocatore.

Scambio con la Juventus: ecco i dettagli

Attenzione alla situazione di Federico Chiesa alla Juventus. Il giocatore, attualmente impegnato agli Europei con l’Italia, è un pallino di alcune società di Premier League e non solo.

Il Napoli di Conte tiene d’occhio il giocatore, che piace anche al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, nelle ultime ore è arrivata una pazza offerta da parte di una società che ha proposto una scambio alla Juventus per Chiesa.

Valutazioni in corso da parte di Cristiano Giuntoli che sta analizzando, insieme ai suoi più stretti collaboratori, la situazione del giocatore che non ha ancora deciso se proseguire o no la sua avventura alla Juventus. Dopo l’Europeo arriverà la conferma da parte di Chiesa e la risposta definitiva alla proposta di rinnovo. In caso contrario, è tutto pronto per il suo trasferimento che potrebbe portare alla Juventus dei nuovi giocatori.

chiesa
Federico Chiesa al Manchester United? L’affare può chiudersi con uno scambio (La Presse foto) – tshot.it

Quale sarà il futuro di Chiesa?

Secondo quanto riportato da gazzetta.it, non è da escludere uno scambio fra Juventus e Manchester United che comprende i due esterni Chiesa e Greenwood.

Entrambi, infatti, hanno una situazione contrattuale particolare con il laterale inglese che è finito in lista di sbarco alla United. Ecco perché, per non pagare i 30-35 milioni richiesti per il calciatore, la Juventus potrebbe decidere di concludere lo scambio che prevede l’approdo al Manchester United di Chiesa e l’arrivo alla Juventus di Greenwood.

Prima di procedere, però, c’è bisogno del consenso di entrambi i giocatori che per adesso non hanno sciolto le riserve. Anche perché Chiesa è nel mirino anche di altre società come Bayern Monaco e Napoli.

greenwood
Mason Greenwood alla Juventus in cambio di Chiesa al Manchester United (La Presse Foto) – tshto.it
Gestione cookie