Calciomercato: si chiude per Chiesa, svolta a sorpresa

Importanti novità sul futuro di Federico Chiesa: ecco le ultimissime notizie riguardo la situazione del calciatore della Juventus, che ha il contratto in scadenza con i bianconeri a giugno 2025.

Si chiude per Federico Chiesa? Il giocatore ha dato mandato ai suoi agenti di trovare l’accordo e firmare il nuovo contratto. Non vuole più aspettare ed ha deciso di accelerare per definire al più presto questa trattativa di mercato, che si sta trascinando da mesi. I prossimi giorni saranno decisivi riguardo il futuro del calciatore: toccherà al club dare una svolta dopo aver ricevuto l’ok da parte del calciatore.

federico chiesa juventus
Federico Chiesa Juventus: ultimissime di calciomercato (La Presse Foto) – tshot.it

Reduce da una stagione sottotono, Federico Chiesa ha tanta voglia di ripartire. L’esterno di proprietà della Juventus in queste ore ha avuto dei nuovi contatti con il proprio agente, Feli Ramadani.

Calciomercato Juventus: Chiesa ha deciso

Le offerte sul tavolo di Chiesa non mancano. Concretamente, però, solo la Roma si è fatta avanti anche se davanti alle richieste del giocatore ha deciso di virare su un altro giocatore della Juventus, Matias Soulé.

Ecco perché, ad oggi non ci sono proposte concrete per Chiesa che sta valutando con il suo agente la cosa migliore da fare per la sua carriera. Non sono esclusi colpi di scena, da parte dell’esterno scuola Fiorentina.

A fare il punto su questa situazione è Marcello Chirico, noto tifoso della Vecchia Signora.

Parlando della situazione di Chiesa alla Juventus, il giornalista non ha escluso la possibilità di un rinnovo ponte almeno fino al 2026, una situazione che non dispiacerebbe ai bianconeri che già avevano prospettato questa situazione al giocatore un po’ di tempo fa. Se dovesse andare in porto, consentirebbe a Giuntoli di non perdere a parametro zero il giocatore che a sua volta avrebbe la possibilità di giocarsi al meglio le sue chance in questa stagione.

federico chiesa
Federico Chiesa rinnova con la Juventus (La Presse foto) – tshot.it

Chiesa rinnova con la Juventus?

L’attuale situazione non aiuta Federico Chiesa che, per questa ragione, starebbe pensando di accettare la proposta della Juventus che è pronta a rinnovare fino al 2026 il contratto del giocatore. Offerte vere e proprie non sono arrivate sul tavolo del giocatore che, adesso, sta prendendo in esame la richiesta di Cristano Giuntoli che ha manifestato la volontà di non perdere a zero il giocatore. Un accordo per un rinnovo ponte e la possibilità per Ramadani di trovare una sistemazione adeguata al proprio assistito, nel corso della prossima stagione, permeterebbe alla Juventus di non lasciare partire gratis Chiesa e al giocatore di poter disputare nel migliore dei modi la prossima stagione.

Gestione cookie