Novità di mercato sul destino di Samardzic. Ecco le ultimissime riguardo il futuro del centrocampista serbo.
Il futuro di Samardzic continua ad appassionare i tifosi con il giocatore che è attualmente legato all’Udinese, che non ha ancora sciolto le riserve riguardo la sua cessione.
Nonostante l’insistenza del ragazzo, pronto per il grande salto, ad oggi nessuna società si è presentata alla porta del club friulano per prendere il calciatore.
Le prossime settimane saranno decisive per il giocatore, che spera di firmare con una big prima della fine della sessione estiva di calciomercato. A parlare del giocatore è il direttore sportivo che ha rotto il silenzio e detto la sua riguardo la cessione di Samardzic.
Dall’interesse di Napoli, Inter e Juventus al nulla cosmico.
Parabola discendente per Samardzic, frenato anche dalle interferenze del padre che ha più volte bloccato diverse trattative di mercato. Prima con i nerazzurri, la scorsa estate, poi con il Napoli, a gennaio, ed anche con la Juventus, che non ha mai affondato il colpo per acquistare il giocatore.
Adesso, che manca sempre meno alla fine della sessione estiva, l’Udinese attende una proposta anche perché vorrebbe monetizzare dall’addio del serbo.
Samardzic via dall’Udinese? Le parole del ds
Il direttore sportivo dell’Udinese, Gianluca Nani, a margine della conferenza stampa di presentazione di Alexis Sanchez, ha affrontato anche l’argomento relativo al futuro di Lazar Samardzic.
Il serbo, al centro delle voci di mercato, è ancora legato al club friulano che ha fretta di cederlo per poter mettere a segno una buona plusvalenza.
Si attende la proposta ufficiale da parte della società italiana, che ha messo il calciatore nel mirino. Tutto ciò sperando che il padre non si metta di traverso, come capitato in passato, e faccia saltare l’affare di mercato.
Intanto, il ds dell’Udinese ha rotto il silenzio e con delle dichiarazioni particolari ha fatto capire che non c’è fretta di cedere Samardzic. Anche se, come ribadito dal dirigente, sulla trequarti ci sono tanti giocatori.
“Posso dire che Samardzic è uno dei più richiesti della nostra squadra. Ha offerte dall’Italia e non solo. Più precisamente dall’Italia del nord (sorride, ndr). Noi abbiamo la nostra idea, vogliamo tenere i giocatori migliori a meno che non arrivino delle proposte importanti e soddisfacenti. Adesso, la nostra volontà, è quello di tenerlo. Non vogliamo lasciamo partire così facilmente. Comunque, nella posizione di Samardzic abbiamo preso dei giocatori importanti ed uno di questi lo presentiamo oggi (Sanchez, ndr”.
Il direttore sportivo si è soffermato anche sul futuro di altri giocatori come Silvestri, Kabasele e Perez.
“Per tanti anni Silvestri ha fatto il titolare, può chiedere di andare via. E’ una situazione particolare, aspettando l’evolversi può anche restare”.
“Kabasele? E’ un giocatore che deve rimanere con noi. Perez anche, non ha finito il ciclo all’Udinese. Stesso discorso anche per tanti altri, come Bijol. In alcuni ruoli siamo davvero coperti, possiamo vendere solo a determinate cifre”.