Il futuro di Lazar Samardzic in questo calciomercato è oramai segnato, e sembra essere sempre più lontano da Udine, ma non dalla Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, nelle scorse ore si sarebbero registrati degli importanti passi in avanti nelle trattative, con l’Udinese che avrebbe aperto alla possibilità di inserire nell’affare delle contropartite tecniche, a patto che sia solo lui a sceglierle. Questo potrebbe (nuovamente) frenare i dialoghi fra i due club, ma l’impressione è che grazie a questa volta la strada verso un accordo definitivo sia oramai spianata, e che dipenderà tutto solo dalla volontà delle parti coinvolte in causa.
Si sblocca l’affare Samardzic: si chiude grazie allo scambio
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lazar Samardzic, la cui volontà da qualche settimana a questa parte è piuttosto chiara: vuole lasciare l’Udinese per compiere il definitivo salto di qualità in carriera, dopo esserci andato vicinissimo l’anno scorso, ma sappiamo tutti come è andare a finire con l’Inter.
Adesso il talento serbo sembrerebbe avere un’altra opportunità, complice non il ritorno di fiamma dei campioni d’Italia, bensì del forte interesse di una loro rivale, che in queste settimane di calciomercato starebbe lavorando per riuscire ad aggiungere in rosa la qualità e la sfrontatezza del classe 2002, le cui qualità potrebbero essere proprio quelle che mancano per andare a completare la rosa in vista dell’imminente inizio di stagione. Saputo di questa possibilità, Samardzic ha immediatamente aperto al trasferimento, con la dirigenza che avrebbe di conseguenza iniziato a trattare con l’Udinese, che piano piano starebbe iniziando ad allentare la presa, come confermato anche dalle ultime notizie.
Stando infatti a quanto riportato da Il Messaggero Veneto, a differenza di quanto si è raccontato negli ultimi giorni, l’Udinese avrebbe aperto al Milan la possibilità di inserire nell’affare Samardzic qualche contropartita tecnica per abbassare le proprie richieste economiche, a patto però che questo calciatore siano i friulani a sceglierlo, e non viceversa.
Stanno prendendo Samardzic: sì dell’Udinese alla contropartita
Lazar Samardzic potrebbe presto vestire la maglia del Milan, o almeno questo è quanto si crede e sperano i tifosi rossoneri dopo che l’Udinese avrebbe aperto alla possibilità di inserire in questo affare una, o più, contropartite tecniche.
Tutto bello, anzi bellissimo, peccato però che i giocatori richiesti dai friulani sono talenti sui quali il Milan ha intenzione di puntare per il futuro, e che l’anno prossimo saranno pedine fondamentali del Milan Futuro di Daniele Bonera. Stiamo parlando di Kevin Zeroli e Davide Bartesaghi, con il secondo più del primo che potrebbe essere sacrificato, ma l’impressione è che dalle parti di Milanello non ci sia nessuna intenzione di farlo, a patto che l’Udinese non abbassi di tanto le sue richieste economiche, scenario anche questo abbastanza improbabile.