Il futuro di Wojcech Szczesny ha lasciato la Juventus e ora può trovare una nuova soluzione a parametro zero: sta per firmare un triennale.
Il portiere polacco è alla ricerca di una nuova esperienza che possa garantirgli minutaggio e uno stipendio elevato, simile a quanto ha guadagnato fino ad ora con la maglia della Juventus. Nelle ultime settimane è stato accostato a diversi progetti ma solo ora si sta convincendo a firmare per non mettere fine alla sua carriera.
La Juventus ha deciso di rimpiazzarlo con Michele Di Gregorio che ora si giocherà il posto da titolare con Mattia Perin. Dopo una stagione complessa ma conclusa con un trofeo importante come la Coppa Italia, è iniziata la rivoluzione in casa Juventus che ha portato anche all’addio del polacco, ora al centro di importanti trattative.
Calciomercato, colpo Szczesny in porta
La Juventus ha deciso di dare un taglio al passato e ha trovato l’accordo con Szczeseny per la rescissione del contratto. A inizio ritiro è stato comunicato al portiere, da Thiago Motta in persona, che non avrebbe più fatto parte del progetto bianconero e che avrebbe dovuto cercarsi una soluzione migliore per il futuro.
Dopo l’addio alla Juve Szczesny sta lavorando in solitaria lontano dai campi di calcio e a breve verrà presa una scelta sul suo futuro.
Secondo le ultime notizie di mercato, Szczesny ha scelto di non ritirarsi e di continuare ancora la sua carriera da calciatore professionista.
Futuro Szczesny: si sta convincendo, può firmare
Nel corso dell’ultimo mese ci sono stati tanti accostamenti per Wojcech Szczesny, spesso dato vicino a diversi club ma in realtà mai prossimo alla firma. Il Monza ci ha provato concretamente per il portiere polacco ma gli assalti di Adriano Galliani non sono andati a buon fine e non c’è stato alcun accordo tra le parti.
Per Szczesny potrebbero aprirsi le porte dell’Arabia Saudita. L’ex numero 1 della Juve ha deciso di prendersi del tempo rispetto alle offerte arabe in arrivo perché il suo desiderio sarebbe quello di continuare ancora in Europa.
Ma al termine del mercato estivo se non avrà trovato ancora una soluzione, allora potrebbe realmente convincersi a firmare e volare in Saudi Pro League.
Szczesny in Arabia Saudita: pronto un contratto super
Il futuro di Szczesny potrebbe essere in Arabia Saudita. Non avrebbe voluto accettare la destinazione ma ora, quasi messo alle strette dalle scelte dei club europei, potrebbe decidere di virare sul campionato saudita per vivere un finale di carriera molto ricco.
A Szczesny è stato proposto un contratto triennale da un club arabo ancora non specificato, da 15 milioni a stagione. Il polacco sta riflettendo e molto presto potrebbe dare il suo sì all’affare.